Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assetto Corsa Race of the Year: adesso in streaming

AC Italy, SimracingZone.net e Trust hanno organizzato la gara dell'anno.

Come avrete avuto modo di vedere in passato, Eurogamer è sempre stata molto attenta al mondo del Simracing: il nostro Matteo Lorenzetti, specialista di giochi di guida e simdriver attivo sulla scena italiana, ha promosso in passato delle competizioni ufficiali come L'Eurogamer Assetto Corsa Championship all'inizio del 2017.

La comunità italiana di AC è molto attiva sul simulatore Kunos con iniziative di alto livello come ad esempio il Campionato Italiano Assetto Corsa (CIAC), una competizione dedicata al simulatore di Kunos che cambia vetture a ogni appuntamento di cui è in pieno svolgimento la stagione 2017-2018. Per chiudere uno splendido 2017, AC Italy, in collaborazione con Eurogamer.it, con i ragazzi di GTWorld Race e con i nostri amici di SimracingZone.net ha organizzato una gara di chiusura dell'anno chiamata Race of the Year sponsorizzata da Trust Gaming.

Il video di lancio della Race of the Year di AC Italy: Trust Gaming è sponsor ufficiale dell'evento con splendidi premi per i primi tre classificati.Guarda su YouTube

L'evento sarà trasmesso in diretta live sul canale Youtube di SimracingZone.net: due ore di gara, precedute da mezz'ora di qualifica hardcore in quel di LeMans: la vettura, identica per tutti sarà la splendida MCLaren P1 GTR. Tra i 13 team invitati, che comporranno la griglia di partenza il prossimo 28 dicembre, si annoverano migliori nomi del simracing italiano del calibro di Fast & Aged, GTWR, Team Racing oN3, Musto Racing, Pescara Sim-Racing Team, Drive-In Autosport e altri. Ma ci saranno anche due compagini straniere, come quella del Black Widow e del Northern Light, che proveranno a portare fuori dal "bel paese" lo scettro di campioni, ma soprattutto gli splendidi premi messi in palio da Trust Gaming che abbiamo raccolto nella gallery qui sotto: il mouse Laban GXT188, le cuffie Dion 7.1 GXT 383 e la tastiera Cada GXT 890 Mechanical rispettivamente per primo, secondo e terzo classificato.

I premi messi in palio da Trust per il primo, secondo e terzo classificato.

La gara sarà trasmessa a partire dalle 20:45 circa di stasera con il commento dell'inossidabile duo Guglielmo Matti/Alberto Spitaleri con alla regia Matteo Sorgiacomo e le sue inquadrature multiple. Se volete passare una serata diversa e volete appassionarvi al simracing di alto livello, probabilmente non c'è occasione migliore di questa: diretta a partire dalle 20:45 di stasera in Full-HD sul canale YouTube della SRZTV.

Qui potrete vedere lo stream completo della Race of the Year di AC Italy. I migliori piloti italiani (e non solo) in una gara secca a LeMans che si preannuncia spettacolare e tiratissima.Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti