Ve ne abbiamo parlato anche nella giornata di oggi, Switch sta ottenendo dei risultati davvero molto positivi in tutto il mondo con più di 10 milioni di unità vendute in circa nove mesi sul mercato.

I risultati per il primo anno in commercio saranno indubbiamente positivi ma a quanto pare i vertici della grande N puntano ancora più in alto per l'anno fiscale 2018 (periodo che va da aprile 2018 a marzo 2019). MyNintendoNews riporta quanto segnalato da Takashi Mochizuki, giornalista di The Wall Street Journal:

"In un'intervista concessa a The Kyoto Shimbun, il CEO di Nintendo ha affermato che vuole vendere più di 20 milioni di unità di Switch nell'anno fiscale 2018".

Si tratterebbe di un risultato davvero impressionante e molti utenti di Twitter si sono posti una domanda più che legittima: quali giochi spingeranno così tanto le vendite? Il nome sulla bocca di tutti è principalmente uno: Pokémon. Il franchise è indubbiamente uno dei più famosi e apprezzati e il capitolo già annunciato per Switch potrebbe indubbiamente rivelarsi un boost impressionante per le vendite della console ibrida.

La console riuscirà a vendere 20 milioni di unità nell'anno fiscale 2018? Vi sembra un risultato possibile?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Secondo Michael Pachter God of War supererà quota 10 milioni di copie vendute

L'analista si aspetta il sorpasso ad Uncharted 4 e Horizon Zero Dawn.

Banner of the Maid: l'RPG strategico cinese raggiungerà console e PC

Gli sviluppatori cinesi si sono ispirati alla Rivoluzione Francese.

Pubblicità