In questi mesi abbiamo più volte parlato dei paragoni tra il mondo PC e Xbox One X. Un paragone che inevitabilmente lascia il tempo che trova ma che fu proposto da Microsoft stessa nel periodo precedente al lancio della console.

I confronti ci sono stati soprattutto in ambito GPU tra chi ha paragonato la GPU di Xbox One X a una GTX 1060 e chi invece si è spinto addirittura a quello con una GTX 1080. Gaming Bolt ha posto la stessa domanda a Sean Walsh, Mark Williams e Ben Exell di Voofoo Studios, sviluppatori di Mantis Burn Racing.

Qual è la GPU che in ambito PC si avvicina maggiormente a quella della console Microsoft? Gli sviluppatori propongono un confronto, tanto per cambiare, con una scheda video di AMD.

"Una AMD RX580 è probabilmente la GPU più simile in termini di performance reali. È difficile trovare un competitor adatto dato che la CPU di Xbox One X fa da collo di bottiglia e la GPU in altre situazioni potrebbe dimostrare performance migliori. In termini di performance reali la RX580 è alla pari con l'Xbox One X".

1

Cosa pensate di questo ennesimo paragone? Vi sembra credibile?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle