Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'obiettivo di CD Projekt RED è chiaro: realizzare i migliori giochi al mondo

Con Cyberpunk 2077 la compagnia vuole continuare il percorso intrapreso con The Witcher 3.

CD Projekt RED è il celebre studio responsabile della famosissima e apprezzata serie di The Witcher che, con il terzo capitolo, ha riscosso un grande successo tra i giocatori. Un successo che la compagnia vuole portare avanti con il suo prossimo progetto, l'ambizioso Cyberpunk 2077, un titolo che costerà più di The Witcher 3 in termini economici ma che, secondo il team, avrà un successo ancora maggiore.

Cyberpunk 2077, come saprete, è un gioco che punta molto in alto e questo rispecchia appieno la filosofia di CD Projekt RED: il boss della compagnia, Adam Kiciński, ha infatti rilasciato delle interessanti dichiarazioni a Puls Biznesu, riportate da Gamingbolt, dove spiega come lo studio abbia come obiettivo quello di creare i migliori giochi al mondo e, l'atteso Cyberpunk 2077, continuerà sulla strada tracciata da The Witcher 3: Wild Hunt.

Adam Kiciński ha paragonato lo sviluppo di un titolo allo sport: come gli atleti cercano sempre di migliorare le loro precedenti prestazioni, così gli sviluppatori devono cercare di migliorarsi rispetto al precedente titolo pubblicato. Inoltre, il boss di CD Projekt RED ha anche dichiarato l'inesistenza di una ricetta perfetta nella creazione di un gioco: la realizzazione di un titolo, infatti, passa per tantissimi processi, i quali sono il risultato di varie idee in continua trasformazione.

Le parole di Adam Kiciński confermano quanto sia ambizioso Cyberpunk 2077, che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti