Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Harry Potter Wizards Unite: svelata la finestra di lancio

Niantic annuncia il periodo di uscita.

All'inizio del mese di novembre dello scorso anno Niantic ha annunciato il suo Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo titolo in realtà aumentata per dispositivi mobili ispirato al mondo magico di J.K. Rowling, ma in seguito le notizie sul gioco si sono fatte sempre più scarse.

Oggi, grazie alla segnalazione di Gamerant, apprendiamo che Niantic ha svelato la finestra di lancio per il titolo in un'intervista con Financial Times: Harry Potter Wizards Unite vedrà la luce nella seconda metà del 2018. Inoltre, nella stessa intervista, il CEO della compagnia, John Hanke, ha speso qualche parola per rassicurare i fan in attesa del titolo, confermando che non ci saranno i problemi riscontrati con il lancio di Pokémon GO:

"Siamo diventati dei veri esperti nel gestire i luoghi pubblici, apprendendo i regolamenti governativi, le politiche e la reazione che possono avere le persone nel mondo reale."

Il CEO dichiara anche che il mondo di Harry Potter si presta perfettamente alla realtà aumentata, proprio grazie al regno magico che sarà inserito nel titolo: "il mondo dei 'babbani' e quello dei maghi sarà diviso da un sottile velo. Per noi sarà facile portare quel tipo di magia nella vita di tutti i giorni."

Non resta che attendere l'arrivo di Harry Potter Wizards Unite sui dispositivi iOS e Android.