Poter sfoggiare oltre 30 milioni di utenti tra PC e Xbox One e puntare alla pubblicazione su tutte le piattaforme a quanto pare non è sufficiente per PlayerUnknown's Battlegrounds, un fenomeno a cui il solo medium videoludico ormai sta parecchio stretto.

Il CEO di PUBG Corporation ha confermato che l'obiettivo è quello di coprire sostanzialmente ogni tipologia di intrattenimento. Chang Han Kim ha dichiarato a InvenGlobal:

"Mi piacerebbe che PUBG diventasse un franchise universale a livello mediatico che si basa sul gioco. Vogliamo entrare all'interno di industrie diverse incluso l'eSports, i film, le serie TV, i cartoni, l'animazione e altro ancora. Abbiamo infatti ricevuto qualche chiamate di apprezzamento da una serie di produttori di Hollywood e Netflix. Il nostro sogno è costruire una nuova cultura basata sui videogiochi e essere la guida di quella cultura".

1

I videogiochi starebbero stretti a una compagnia che con PlayerUnknown's Battlegrounds ha trovato la gallina dalle uova d'oro e non vuole perdere l'occasione di espandersi verso altri media. Cosa pensate di questa possibilità?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (10)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

PlayerUnknown's Battlegrounds - guida alla versione Xbox One: controlli, come risolvere i problemi e differenze con PUBG su PC

Tutto quello che c'è da sapere sull'accesso anticipato di PUBG su Xbox One e Xbox One X.

PlayerUnknown's Battlegrounds - consigli, trucchi e strategie per muoversi al meglio nella mappa Miramar di PUBG

Tutto quello che c'è da sapere per conoscere approfonditamente le calde distese desertiche del Messico.

PlayerUnknown's Battlegrounds - il sistema dei replay delle partite spiegato nel dettaglio

Nella nostra guida di PUBG vi parliamo di come rivedere le azioni velocemente, andare avanti e utilizzare la telecamera nei replay per migliorare le proprie strategie.

le ultime

Pubblicità