Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il caporedattore di IGN.com licenziato per "presunta cattiva condotta"

Anche accuse di molestie per Steve Butts.

Anche il mondo dei videogiochi non è di certo esente da casi di comportamenti scorretti che purtroppo stanno interessando più o meno capillarmente altri media e la vicenda del caporedattore di IGN.com, Steve Butts, ne è un esempio lampante.

Come riportato da Kotaku, Butts è stato licenziato in seguito a delle accuse di cattiva condotta e di molestie sul luogo di lavoro. L'annuncio è arrivato dal general manager di IGN, Mitch Galbraith:

"IGN ha iniziato un'indagine riguardante dei casi di presunta cattiva condotta che coinvolgevano Steve Butts. Come risultato delle indagini la compagnia ha adeguatamente deciso di separarsi da Mr. Butts".

L'ex caporedattore di IGN.com, Steve Butts.

La vicenda che ha spinto i vertici di IGN a prendere questa decisione ha le proprie radici nelle accuse di Kallie Plagge, ex dipendente di IGN che circa due mesi fa aveva accusato il collega, Vince Ingenito, di aver molestato sessualmente lei e un'altra donna. Plagge ha anche confermato che uno dei capi di IGN (proprio Butts) le aveva sostanzialmente chiesto di non ingigantire la questione non gestendo in modo appropriato una situazione così grave:

"Mi disse: 'non essere così tesa al riguardo'. Come ho anche spiegato su Twitter mi disse anche cose come 'voglio solo che questo fastidio finisca', come se gli stessimo causando dei problemi dicendo ciò che era successo".

Ma la cattiva condotta di Butts non si fermerebbe "solo" alla gestione non particolarmente efficace delle presunte molestie sessuali perpetrate da Ingenito. Durante un incontro con lo staff lo stesso caporedattore venne accusato di molestie da una persona che in quell'occasione decise di non scendere nei dettagli. Il fatto ha spinto i vertici di IGN a dare il via a una indagine mentre Butts, a quanto pare, iniziò a lavorare da casa non presentandosi in ufficio per tutti i mesi di novembre e dicembre.

Steve Butts non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione riguardo il suo licenziamento. Cosa pensate di questa vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti