Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: "Switch è la console venduta più velocemente di tutti i tempi negli USA"

I dati diffusi da Nintendo lasciano a bocca aperta.

Nintendo Switch è stata la grande protagonista del 2017, con i titoli in esclusiva come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey che hanno monopolizzato le premiazioni come gioco dell'anno un po' ovunque.

A ulteriore conferma del grande successo della console, Nintendo oggi ha diffuso i dati di vendita relativi al mercato degli Stati Uniti, con Switch che si è dimostrata la console venduta più velocemente di tutti i tempi nel paese americano.

Con 4.8 milioni di unità vendute in 10 mesi Switch ha superato di gran lunga le concorrenti, battendo il precedente record che apparteneva a un'altra console Nintendo, Wii, con poco più di 4 milioni.

Come riporta Videogamer.com, a commentare lo straordinario risultato è intervenuto Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, che ha dichiarato: "i fan sparsi per il paese hanno sperimentato la gioia di giocare i loro videogiochi preferiti a casa o all'esterno. Ora che ancora più persone hanno ricevuto un Nintendo Switch per le feste, guardiamo avanti per portare a loro nuove divertenti sorprese per il 2018 e oltre".

Possedete uno Switch? Vi aspettavate questi risultati?