Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vendite fisiche UK: calo dell'11,1% per Xbox One mentre PS4 cresce del 6,6%

Il focus sul digitale ma anche la differenza a livello di esclusive.

Come tutti sappiamo il digitale sta progressivamente prendendo il sopravvento anche nel mondo console e il Regno Unito è uno dei mercati in cui la sempre maggiore importanza di questa particolare porzione dell'industria videoludica si fa sentire con particolare insistenza.

Le vendite di giochi Xbox One e PS4 non possono che calare dal punto di vista fisico ma i dati riportati da MCV presentano una situazione che fa indubbiamente riflettere. Tenendo in considerazione i dati raccolti dal portale nel corso di tutto l'anno, l'andamento delle vendite fisiche sarebbe molto diverso tra PS4 e Xbox One.

PS4 ha fatto registrare un aumento del 6,6% nelle vendite fisiche rispetto allo scorso anno mentre Xbox One si trova alle prese con un -11,1%. Microsoft ha sicuramente spinto con una certa insistenza verso il digitale con servizi di varia natura (EA Access su PS4 non è disponibile e Xbox Game Pass ha sicuramente attirato alcuni giocatori) ma un calo così deciso è probabilmente sintomo del problema principale di Xbox One: una line-up di esclusive troppo scarna nel corso del 2017.

Le parole di Phil Spencer e il recentissimo leak pubblicato questa mattina fanno sperare in un cambio di rotta deciso per il colosso di Redmond. Dopo il lancio di un hardware davvero importante come Xbox One X è indubbiamente arrivato il momento di concentrarsi sul lato software con una maggiore decisione rispetto al recente passato.

Cosa pensate dei dati condivisi da MCV?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti