Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mike Ybarra: le console Xbox non saranno colpite da Spectre e Meltdown

Microsoft rassicura gli utenti.

Dopo l'importante scoperta di Google Project Zero che ha portato alla luce le gravi vulnerabilità, Spectre e Meltdown, le quali potrebbero compromettere la sicurezza dei PC, l'allarme si è esteso alle console di vecchia e nuova generazione.

Sulla questione ora interviene direttamente Microsoft che, attraverso le parole di Mike Ybarra in un post su Twitter, ha rassicurato l'utenza Xbox giustamente preoccupata per la gravità del problema.

Stando a Ybarra, fortunatamente, le console della famiglia Xbox (Xbox One, Xbox One S e Xbox One X) non saranno colpite da Spectre e Meltdown, in quanto l'architettura delle piattaforme è stata progettata proprio per evitare che problemi di questa tipologia possano in qualche modo danneggiare le console, quindi Microsoft tranquillizza gli utenti, confermando che le console non incontreranno queste minacce.

Una buona notizia che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti