Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il remaster del primo Dark Souls confermato dai rumor?

AGGIORNAMENTO: Arriva l'annuncio ufficiale!

Aggiornamento: Il rumor si è rivelato affidabile ed è arrivato l'annuncio ufficiale di Bandai Namco. Ecco tutti i dettagli di Dark Souls Remastered.

News originale: Pare che Dark Souls Remastered, il remaster del primo iconico capitolo del franchise e sequel spirituale di Demon's Souls sia realtà e che l'annuncio avverrà a brevissimo. Questo è ciò che traspare da due rumor che si intrecciano rivelando diverse informazioni su un progetto che potrebbe essere confermato attraverso un Nintendo Direct a sorpresa previsto per la giornata di oggi. Ma andiamo con ordine.

La giornalista di Kotaku UK e insider vicina soprattutto al mondo Nintendo, Laura Kate Dale, ha rivelato che fonti multiple sia del mondo dello sviluppo che di quello retail avrebbero confermato che nelle prossime ore Nintendo annuncierà un Nintendo Direct che andrà in onda poco dopo e che mostrerà diversi giochi in arrivo su Switch nel corso del 2018. Tra questi giochi ci sarebbe spazio anche per Dark Souls Remastered come annuncio di chiusura del Direct.

Il progetto non sarà, tuttavia, un'esclusiva di Switch ma arriverà anche su PS4, Xbox One e PC con la versione Switch affidata però a una software house dedicata. Tra le novità che possiamo aspettarci dal remaster ci sono diversi miglioramenti grafici basati su Dark Souls 3, texture più dettagliate e un multiplayer migliorato con il supporto anche a sei giocatori.

Secondo la Dale, Bandai Namco punta a portare tutta la trilogia di Dark Souls su Switch ma l'unico annuncio ufficiale riguarderà per il momento il primo capitolo.

Per quanto riguarda la data d'uscita? La Dale indica il mese di maggio, una finestra di lancio confermata anche da un secondo rumor comparso su ResetEra. Un'immagine di un retailer giapponese indica Dark Souls Remastered per PS4 in uscita il 24 maggio del 2018.

Per il momento si tratta di semplici rumor ma già in passato si era parlato di un possibile remaster del primo Dark Souls e, considerando le tante voci che si stanno intrecciando in queste ultime ore, potrebbe essere arrivato il momento per l'annuncio ufficiale. Cosa ne pensate? Sareste interessati a questo remaster?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti