Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un PlayerUnknown's Battlegrounds gratis e a portata di browser? Ecco Surviv.io

Un curioso battle royale tutto da scoprire.

Il genere dei battle royale si sta ormai diffondendo a macchia d'olio con alcuni rappresentanti di spicco (PlayerUnknown's Battlegrounds e Fortnite nella modalità dedicata sono probabilmente i più conosciuti) e con parecchi sviluppatori consapevoli del successo di questo tipo di modalità di gioco che pensano a una introduzione più o meno importante nei propri progetti.

Se il genere non vi ha mai convinto o siete comunque curiosi di provarne una variante decisamente curiosa Surviv.io potrebbe sicuramente fare per voi. Si tratta sostanzialmente di una sorta di PUBG completamente gratuito e con una visuale in 2D a volo d'uccello. Un fatto da non sottovalutare: Surviv.io è completamente giocabile attraverso il browser.

Come riportato da Rock Paper Shotgun, si tratta di un progetto estremamente semplice sia a livello di concept che di grafica ma anche molto riuscito. C'è un'area di gioco che progressivamente diventa sempre più piccola, armatura di varia natura, bende, medkit e armi più o meno letali con tanto di miglioramenti a livello di gittata (si amplia la visuale di gioco) sotto forma di nuovi mirini. Si può scegliere una strategia più attendista sfruttando cespugli e edifici per nascondersi o anche tentare l'assalto ad armi spianate.

Un gioco da provare semplicemente seguendo questo link.

Cover image for YouTube videoOfficial SURVIV.IO Gameplay Trailer

Un battle royale immediato e più veloce, gratis e decisamente diverso dal solito. Sicuramente da provare. Cosa pensate del concept alla base di Surviv.io?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti