Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Greenberg: "Xbox One ha venduto più di PS4 in USA durante il mese di dicembre" ma è Switch a sorridere

Il vero vincitore? Switch.

Il periodo delle festività natalizie si è rivelato molto positivo per tutte le console ma ovviamente i dirigenti delle varie compagnie ci tengono a festeggiare di fronte a risultati particolarmente significativi e importanti.

Aaron Greenberg, capo del reparto marketing della divisione Xbox Games, ha condiviso due tweet prontamente riportati da Gaming Bolt. I due tweet rivelano quali sono stati i risultati delle vendite hardware negli USA durante il mese di dicembre. Non vengono condivisi numeri precisi ma a quanto pare Xbox One ha superato la concorrenza di PS4 non riuscendo, tuttavia, a fare meglio del terzo "incomodo": Switch.

"Grazie a tutti coloro che hanno aiutato a supportare Xbox One in questo periodo di festività. NPD Group ha appena riportato il fatto che Xbox One ha ottenuto la più grande fetta di mercato di sempre per quanto riguarda il mese di dicembre. Non vediamo l'ora di vivere un grande 2018!"

Questo tweet ha spinto un utente a domandare quale sia effettivamente la console più venduta negli USA nel mese di dicembre. Ecco la risposta di Greenberg:

"Stavo solo cercando di ringraziare per il supporto e l'incredibile successo dopo il lancio di Xbox One X. Comunque sì, Xbox ha venduto più di PS4 secondo i dati di NPD per le console di ottava generazione. Nintendo ha anche avuto un grande mese dato che Switch ha fatto registrare più unità complessivamente".

Pare, quindi, che Xbox One abbia fatto meglio di PS4 ma che Switch abbia battuto tutta la concorrenza. Tra i due classici litiganti della "console war" a godere è come da tradizione il terzo, Switch. Cosa pensate dei tweet di Greenberg e di questi risultati molto probabilmente favoriti dal lancio di Xbox One X?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti