Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il vero potenziale di Xbox One X limitato dalla Xbox One base? L'opinione di Voofoo Studios

La mid-gen di Microsoft può esprimersi al meglio?

Le console mid-gen di Microsoft e Sony sono una novità considerevole per il mondo dei videogiochi e sin dal loro annuncio la domanda di parecchi interessati o scettici era una e una soltanto: vale davvero la pena acquistare una console di questo tipo?

In molti hanno dei dubbi sulla qualità del supporto a PS4 Pro e a Xbox One X anche perché i giochi proposti devono necessariamente girare anche sulle versioni base delle console e non vengono lanciate delle esclusive vere e proprie, un fatto che secondo alcuni sviluppatori è un vero e proprio peccato. In questo senso Xbox One X verrà limitata in qualche modo da Xbox One o potrà esprimere il suo vero potenziale? Alcuni membri di Voofoo Studios (Mantis Burn Racing) hanno espresso la propria opinione sulle pagine di Gaming Bolt.

"Non credo che il potenziale di Xbox One X sia limitato dalla Xbox One base. Gli sviluppatori oggigiorno tendono a costruire tecnologie che scalino molto bene, è fondamentale quando vuoi supportare non solo una ma tutte le console e anche la maggior varietà possibile di hardware PC o dispositivi mobile. Siamo abituati a costruire giochi per PC che possano funzionare anche per hardware vecchi permettendo allo stesso tempo che effetti e migliorie varie siano accessibili al fine di sfruttare l'hardware più recente. Costruire giochi che supportino sia Xbox One che Xbox One X è semplicemente un'estensione di quanto succede nel mondo PC".

Considerando il fatto che solitamente sono le esclusive a sfruttare al meglio una console sarebbe interessante scoprire quali sarebbero i risultati raggiunti da titoli in esclusiva per PS4 Pro o Xbox One X ma probabilmente non vedremo mai dei progetti di questo tipo a meno di annunci assolutamente inaspettati. Pensate che il vero potenziale delle console mid-gen sia limitato dalle console "base"?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti