Come saprete, poco tempo fa è arrivato il gradito annuncio di Dark Souls Remastered per PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch, a partire dal prossimo 24 maggio 2018 tutti i fan della famosa serie potranno tornare ad avventurarsi nell'oscura terra di Lordran nell'edizione che presenterà interessanti miglioramenti dal punto di vista tecnico.

Oggi emergono ulteriori dettagli su questa edizione di Dark Souls grazie alla segnalazione di VG247.com. Infatti, come riporta Laura Kate Dale di Kotaku UK, ovvero la stessa persona che svelò in anticipo l'uscita della rimasterizzazione del gioco, Dark Souls Remastered in versione PS4, PC e Xbox One sarebbe in sviluppo presso QLOC: la software house polacca, in collaborazione con From Software, avrebbe iniziato i lavori da circa un anno.

La compagnia, in passato, ha lavorato anche a titoli importanti come Dragon's Dogma: Dark Arisen o Dead Rising HD Remaster. Per quanto riguarda il team di sviluppo impegnato nella versione Nintendo Switch non sono ancora state condivise notizie, ma probabilmente, si tratterà di uno studio diverso, viste le differenze tra le piattaforme su cui arriverà Dark Souls Remastered.

dark_souls_remastered_header_2

E voi che ne pensate di Dark Souls Remastered? Giocherete di nuovo il titolo in una veste rinnovata?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.