Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo sta per annunciare una "nuova esperienza interattiva" per Switch

"Appositamente realizzata per i bambini e coloro che sono bambini nel cuore".

Nintendo, dopo i vari titoli presentati durante il Direct Mini, non si ferma e si sta preparando a un altro grande annuncio per Switch previsto per stasera.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Eurogamer.net, verrà rivelata una "nuova esperienza interattiva" per Nintendo Switch, "appositamente realizzata per i bambini e coloro che sono bambini nel cuore".

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha recentemente sottolineato quanto sia importante far crescere il pubblico di Switch per il secondo anno della console e, soprattutto, che la console in questo momento ha bisogno di attrarre diverse tipologie di pubblico.

"Il nostro compito è aggiungere più utenti, comprese le persone che a malapena toccano le console di gioco", dichiara Kimishiima.

Nintendo Switch ha avuto un primo anno stellare, con vendite di oltre 10 milioni di console in nove mesi, ma Kimishima ha riconosciuto che queste vendite sono state in gran parte relative gli utenti che erano già fan di Nintendo. Il compito ora, per garantire "una console di gioco con una lunga durata", è di far crescere la base di utenti di Switch.

L'annuncio di questa sera sembra importante stando agli obiettivi della Grande N. Quindi, cosa potrebbe essere? Non resta che attendere l'annuncio di Nintendo.