Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dimenticate Ryu, Ken o Akuma. Il personaggio più popolare di Street Fighter è Sakura

Un sondaggio dai risultati a dir poco inaspettati.

Mettiamo subito le cose in chiaro: non abbiamo assolutamente nulla contro Sakura ma vederla al primo posto in un sondaggio di popolarità dedicato ai personaggi di Street Fighter è sorprendente, soprattutto considerando la concorrenza estremamente agguerrita.

In realtà è tutta la classifica segnalata da Metro a lasciare piuttosto di stucco considerando la presunta popolarità di certi lottatori che da sempre sono icone della serie. Capcom ha pubblicato l'intera classifica dei 109 lottatori sul proprio sito ufficiale sottolineando come il sondaggio si basi su oltre 150.000 voti raccolti tra il 23 ottobre e il 5 novembre del 2017.

Le prime 20 posizioni sono le seguenti:

  1. Sakura
  2. Makoto
  3. Juri
  4. Q
  5. Cody
  6. Chun-Li
  7. Sagat
  8. Akuma
  9. Ryu
  10. Blanka
  11. Cammy
  12. Poison
  13. Evil Ryu
  14. Dudley
  15. Ken
  16. Skullomania
  17. Dan
  18. Karin
  19. Fei-Long
  20. Guy

Ryu solo nono? Ken addirittura quindicesimo? M. Bison solo trentaduesimo? La classifica è sicuramente molto particolare e sotto diversi aspetti inaspettata. Sakura è un personaggio molto amato dai fan di Street Fighter, questo è vero, ma vederla al primo posto considerando che Ryu è da sempre il volto del franchise è un fatto quanto meno curioso. Cosa pensate di questa classifica? Qual è il vostro personaggio di Street Fighter preferito?