Nintendo Labo: emergono nuovi dettagli sui processi di costruzione

Nintendo offrirà kit e modelli di cartone sostitutivi.

Nintendo Labo è la nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta annunciata dalla Grande N. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit di Nintendo Labo forniscono tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformano le idee in realtà.

Ora, grazie alla segnalazione di Nintendoeverything, scopriamo che The Guardian ha condiviso alcuni dettagli aggiuntivi su Nintendo Labo dopo un primo hands-on.

Dalle nuove informazioni apprendiamo tante novità per la particolare esperienza, ad esempio: si potranno seguire le istruzioni (simili a Lego) sulla schermata di Switch, il progetto in cui si assembla una semplice macchina radiocomandata richiede circa 15 minuti, la canna da pesca telescopica è fissata a una base con elastici e corde per una tensione realistica, ogni aggeggio è fatto di cartone e corda, il piano richiede circa 2 ore per essere costruito, i quadranti e gli interruttori in cartone modificano il tono e aggiungono effetti al suono, personaggi dei cartoni animati spiegheranno come procedere con le costruzioni, lo schermo di Switch mostrerà una sezione trasversale di ciascun modello che illustra cosa può vedere la telecamera Joy-Con e il funzionamento.

Potete dare nuovamente uno sguardo al video condiviso da Nintendo in occasione dell'annuncio di Nintendo Labo, che mostrava le varie possibilità:

Infine, vi segnaliamo che Nintendo prevede di offrire kit e modelli di cartone sostitutivi per i giocatori e, molto interessante, si potranno rimettere insieme i cartoni Toy-Cons con la colla o il nastro, rinforzarli o decorarli con penne, senza comprometterne la funzionalità.

Nintendo Labo sarà disponibile dal 27 aprile in tutta Europa.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza