Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer nomina uno dei pezzi grossi di Minecraft come supervisore dei Microsoft Studios

Matt Booty va a ricoprire il precedente ruolo di Spencer.

Mentre Phil Spencer promette dei cambiamenti positivi all'E3 2018, il capo della divisione gaming di Microsoft si trova alle prese con dei cambiamenti all'interno dell'organigramma della divisione stessa.

Matt Booty, pezzo grosso di Minecraft che ha sostanzialmente gestito il brand sotto l'ala di Microsoft, andrà a ricoprire il ruolo di corporate vice president of Microsoft Studios. Il ruolo di Booty è chiaro: ricoprirà quella che era la posizione di Spencer prima che quest'ultimo ricevesse la promozione tra i pezzi grossi di Microsoft che riferiscono direttamente al CEO della compagnia, Satya Nadella.

Matt Booty.

Booty riferirà direttamente a Spencer e, come riportato da Venture Beat, avrà sostanzialmente il compito di gestire e supervisionare i Microsoft Studios, ovvero gli studi first-party tra cui rientrano realtà di primo piano come Turn 10, 343 Studios, Mojang, The Coalition e Rare.

Phil Spencer, che ricopre il ruolo di executive vice president for games, si occuperà del quadro generale della divisione gaming concentrandosi sulla strategia a più ampio respiro di questo particolare segmento del colosso di Redmond. Sarà in pratica libero dalla gestione dettagliata dei vari studi e potrà concentrarsi con maggiore attenzione sulla strategia complessiva.

Il primo obiettivo di Spencer e Booty sarà ovviamente quello di ampliare il catalogo software di Microsoft e i vari rumor, come quello riguardante il progetto del nuovo Fable, sembrano effettivamente indicare le esclusive come focus primario dopo il lancio di Xbox One X.

Cosa pensate di questa novità interna alla divisione di Spencer?