The Last of Us Part 2: Neil Druckmann sarÓ presente al DICE

Il director dell'atteso gioco sarÓ tra i protagonisti dell'evento.

DICE può essere considerato tra gli eventi minori previsti in calendario, ma la sua atmosfera intima e il suoi protagonisti ne fanno una valida alternativa all'E3, al PAX e alla Game Developer Conference.

Organizzato dall'Academy of Interactive Arts and Sciences, il DICE di quest'anno ospiterà diverse personalità dell'industria videoludica e, oggi, l'AIAS ha annunciato alcune nuove partecipazioni all'evento:

Inannzitutto, come riporta Polygon, sarà tra i protagonisti Neil Druckmann, ovvero il direttore creativo di The Last of Us, Uncharted 4: A Thief's End e il director di The Last of Us Part 2, che parlerà del "processo creativo nella realizzazione di esperienze basate sui personaggi per i videogiochi", insieme a Dan Trachtenberg, regista e sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane e dell' episodio "Playtest" di Black Mirror.

maxresdefault_1_1

Sarà presente la executive producer e artista di Cuphead Maja Moldenhauer, che condividerà uno sguardo approfondito sul processo creativo di StudioMDHR nel portare a compimento il suo gioco, decisamente apprezzato dai giocatori.

Annunciata la presenza anche di Maureen Fan, CEO di Baobab Studios, che parlerà del potere della narrazione nella realtà virtuale e della sua missione di "creare esperienze con l'empatia del film, l'animazione dei giochi e la motivazione della vita reale".

Tra le altre personalità già annunciate precedentemente ci sono Chet Faliszek (Bossa Studios) e Lidwine Sauer (Ubisoft). L'evento si svolgerà dal 20 al 22 febbraio a Las Vegas e la speranza è che Neil Druckmann possa rivelare qualche altro dettaglio sull'attesissimo The Last of Us Part 2.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza