Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bungie ammette di aver commesso alcuni errori con la seconda stagione di Destiny 2

Con un lungo post sul blog ufficiale gli sviluppatori parlano di cosa non ha funzionato negli ultimi mesi.

Le attività end-game di Destiny 2 sono state aspramente criticate negli ultimi mesi da una larga fetta di giocatori, e con la seconda stagione lanciata in concomitanza dell'uscita del DLC La Maledizione di Osiride Bungie ha tentato di ripopolare i server offrendo nuove missioni, nuovi eventi e nuovi equipaggiamenti.

Nonostante gli sforzi della software house di Seattle, sembra che l'ultimo evento Contese di Fazione di questa settimana abbia suscitato parecchio malumore tra i fan, con Bungie che è stata letteralmente sommersa dal feedback negativo degli utenti.

Come riporta Gamespot, con un post sul proprio blog ufficiale è stata quindi Bungie stessa ad ammettere i propri errori, chiedendo scusa ai giocatori relativamente alla poca chiarezza del team su armi e ricompense.

"Abbiamo ricevuto una miriade di feedback su alcuni dei cambiamenti apportati per le Contese di Fazione della stagione 2", recita il comunicato. In merito all'annullamento delle ricompense dai Settori Perduti per evitare che alcuni giocatori sleali ottenessero troppi Pegni, Bungie ha spiegato: "Abbiamo implementato un primo cambiamento con l'aggiornamento del 12 dicembre. Secondo il vostro feedback questo cambiamento è stato troppo drastico. Stiamo cercando un modo per non far sentire i giocatori forzati a correre da una cassa all'altra per ore e senza la possibilità di godersi i settori perduti. Vogliamo assicurarci che ogni cassa aperta conterrà del bottino".

Un altro fattore che ha fatto infuriare i giocatori è stato quello relativo all'incapacità di ottenere tutte le nuove armi promesse dall'evento, e Bungie nel post si è presa le proprie responsabilità per la poca chiarezza con la quale ha comunicato le proprie strategie per le Contese di Fazione.

"L'altra domanda posta immediatamente dai giocatori alla decifrazione degli engrammi di fazione è stata: "Dove sono le nuove armi della stagione 2?" Non abbiamo reso chiaro sin dall'inizio che la nuove armi della stagione 2 sarebbero state aggiunte nel corso degli eventi anziché tutte all'inizio".

"Colpa nostra. Non abbiamo scuse. Rimedieremo a questa mancata comunicazione la prossima settimana con i dettagli su cosa dovremmo aspettarci durante lo Stendardo di Ferro della stagione 2".

Il comunicato riuscirà a sedare le lamentele dei giocatori? Destiny 2 tornerà ad avere i propri server popolati? Cosa vi aspettate per il futuro del gioco da Bungie?