Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yuji Naka, il creatore di Sonic, si unisce a Square Enix

Il porcospino blu avrà un capitolo di Final Fantasy dedicato?

È su Twitter che Yuji Naka, lo storico creatore di Sonic the Hedgehog, ha annunciato di aver trovato un nuovo impiego presso Square Enix, dove si occuperà dello sviluppo di videogiochi. A riferirlo è Eurogamer.net.

Naka si unisce quindi al noto studio di Tokyo e si occuperà attivamente dello sviluppo di nuovi progetti, anche se questi non riguarderanno ovviamente il più celebre dei porcospini blu.

L'ultimo titolo a cui aveva lavorato Naka è stato Rodea the Sky Soldier per Nintendo 3DS e Wii U, pubblicato nel 2015 da Prope, lo studio fondato proprio dal creatore di Sonic dopo l'addio a SEGA concretizzatosi nel 2006.

Yuji Naka può vantare il proprio nome nei titoli di coda di moltissimi titoli di successo degli anni 80, 90 e duemila, come appunto Sonic, Nights, Phantasy Star e Samba de Amigo.

Non sappiamo al momento su quali progetti di Square Enix lavorerà Naka, ma possiamo soltanto accogliere con felicità l'annuncio diffuso dall'autore giapponese.

Pensate che il rapporto tra Naka e Square Enix produrrà importanti frutti? A cosa vorreste che Naka lavorasse durante la nuova esperienza a Square Enix?