Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

John Cena sarà il Duca in un film di Duke Nukem prodotto da Michael Bay?

Un ritorno cinematografico per il franchise?

John Cena e Michael Bay insieme per un film incentrato sul mondo di Duke Nukem? L'ignoranza (in senso buono) necessaria per un adattamento cinematografico sembra esserci ma un progetto di questo tipo rischia indubbiamente di andare oltre l'ignoranza e sfociare nella pura spazzatura. Ma andiamo con ordine perché per il momento si tratta di semplici voci di corridoio.

Secondo quanto segnalato da Eurogamer.net, pare che il wrestler e attore John Cena sia in trattative per essere il protagonista di un film dedicato al Duca. The Hollywood Reporter rivela che Paramount (che ha comprato i diritti per un film da Gearbox) si sarebbe affidata a Platinume Dunes per la produzione. Platinum Dunes è la compagnia cogestita da nientepopodimeno che Michael Bay, uno che di azione ne sa sicuramente qualcosa.

Al momento i dettagli sarebbero decisamente pochi e non c'è né un regista né un team di sceneggiatori al lavoro. Si tratta più di un'idea che di qualcosa di effettivamente concreto.

John Cena potrebbe essere un buon Duca?

Un eventuale arrivo nei cinema corrisponderebbe, tra l'altro, con il ritorno in auge di un personaggio che è sostanzialmente scomparso dalla scena videoludica e il cui ultimo gioco principale risale al 2011, a quel Duke Nukem Forever che dopo uno sviluppo travagliatissimo non verrà di certo ricordato come uno degli shooter migliori sulla piazza, anzi.

Vi piacerebbe vedere un film dedicato al Duca? John Cena sarebbe una buona scelta nel ruolo del protagonista?