Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Addio a Miitomo: la prima app mobile di Nintendo sta per chiudere i battenti

La parola fine a poco più di due anni dal lancio.

Il recente passato di Nintendo è costellato di grandi risultati e ottimi successi con Switch che macina numeri impressionanti, esclusive acclamate e di successo e un debutto nel mondo mobile generalmente positivo e riuscito. Una grande N perfetta quindi? In realtà c'è spazio anche per un fallimento che sotto molti aspetti era nell'aria.

Miitomo, la prima app mobile della compagnia, chiuderà i battenti il 9 maggio. Come riportato da Eurogamer.net, le motivazioni per questa decisione non sono state annunciate ma non possiamo di certo affermare che la decisione sia esattamente inaspettata considerando che l'app non ha mai ottenuto il successo sperato. Un'applicazione prettamente social e basata sui Mii che nei primi mesi dal lancio (nel marzo del 2016) ha attirato l'attenzione ma che progressivamente è caduta nel dimenticatoio.

La grande N ha aperto una pagina di FAQ in cui spiega cosa succederà il giorno in l'app verrà sostanzialmente cestinata. Come regalo d'addio è possibile effettuare il log in e ottenere 2000 monete e cinque game ticket ogni giorno fino al 9 maggio.

Si tratta almeno per il momento di un addio dato che non sappiamo se l'app o qualche sua feature tornerà sotto qualche forma in futuro. Ciò che è certo è il fatto che tra tanti successi Miitomo può essere considerato il più evidente fallimento della compagnia nipponica negli ultimi anni. Cosa pensate di questa decisione? Avevate provato e apprezzato l'app?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Miitomo

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti