Facebook lancia un programma dedicato allo streaming dei videogiochi

Questo permetterà ai creatori di contenuti di monetizzare come con YouTube e Twitch.

Quante volte vi sarà capitato di sfogliare il vostro feed di Facebook e di imbattervi in una trasmissione in diretta di qualche videogioco? Se ci seguite alla nostra pagina Facebook ufficiale, avrete sicuramente visto qualcuna delle nostre live.

Lo streaming di videogiochi è da tempo arrivato sul noto social network, e come riporta VG24/7 sembra che presto i creatori di contenuti potranno contare su una monetizzazione simile a quella di YouTube e Twitch anche su Facebook.

Recentemente è stato infatti annunciato l'arrivo di un programma pilota che permetterà a chi trasmette videogiochi di ricevere un maggiore supporto alle proprie attività.

12472577_10102764094429401_6698655901530111528_n

Il programma, che è attualmente in fase di test e sarà disponibile a un ristretto numero di utenti che si potranno registrare a questo indirizzo, ha l'obiettivo di:

  • Aiutare i creatori nel costruire community su Facebook più significative e attraenti
  • Aumentare la diffusione dei contenuti non solo su Facebook.com, ma anche su Instagram e Oculus
  • Supportare gli utenti con tutte le tipologie di strumenti che servono per mantenersi con lo streaming di videogiochi su Facebook
  • Costruire una piattaforma dove ogni creatore ha l'opportunità di prosperare

Sembra quindi che con questo programma Facebook voglia davvero investire nello streaming di videogiochi. Recentemente, il noto StoneMountain64 ha completamente abbandonato Twitch per trasmettere in esclusiva sul social network e potrebbe non essere il solo nel prossimo futuro.

Credete alla possibilità che Facebook diventi una piattaforma tanto importante come le altre per le trasmissioni di questo tipo?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza