Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Facebook lancia un programma dedicato allo streaming dei videogiochi

Questo permetterà ai creatori di contenuti di monetizzare come con YouTube e Twitch.

Quante volte vi sarà capitato di sfogliare il vostro feed di Facebook e di imbattervi in una trasmissione in diretta di qualche videogioco? Se ci seguite alla nostra pagina Facebook ufficiale, avrete sicuramente visto qualcuna delle nostre live.

Lo streaming di videogiochi è da tempo arrivato sul noto social network, e come riporta VG24/7 sembra che presto i creatori di contenuti potranno contare su una monetizzazione simile a quella di YouTube e Twitch anche su Facebook.

Recentemente è stato infatti annunciato l'arrivo di un programma pilota che permetterà a chi trasmette videogiochi di ricevere un maggiore supporto alle proprie attività.

Il programma, che è attualmente in fase di test e sarà disponibile a un ristretto numero di utenti che si potranno registrare a questo indirizzo, ha l'obiettivo di:

  • Aiutare i creatori nel costruire community su Facebook più significative e attraenti
  • Aumentare la diffusione dei contenuti non solo su Facebook.com, ma anche su Instagram e Oculus
  • Supportare gli utenti con tutte le tipologie di strumenti che servono per mantenersi con lo streaming di videogiochi su Facebook
  • Costruire una piattaforma dove ogni creatore ha l'opportunità di prosperare

Sembra quindi che con questo programma Facebook voglia davvero investire nello streaming di videogiochi. Recentemente, il noto StoneMountain64 ha completamente abbandonato Twitch per trasmettere in esclusiva sul social network e potrebbe non essere il solo nel prossimo futuro.

Credete alla possibilità che Facebook diventi una piattaforma tanto importante come le altre per le trasmissioni di questo tipo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti