Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google nel mondo console come rivale diretta di Sony, Nintendo e Microsoft?

L'arrivo di Phil Harrison attira la curiosità di insider e analisti.

L'universo console è ormai caratterizzato da un trittico che si contende il mercato e che da un buon numero di generazioni è sinonimo di videogioco per tantissimi appassionati. Ci sono stati alcuni contendenti come il fallimentare progetto Ouya ma in questo caso ci troviamo di fronte alla possibile entrata nel mercato di un colosso che non passa di certo inosservato: Google.

Secondo quanto riportato da DailyStar, insider e analisti del panorama tecnologico sono convinti che Google potrebbe annunciare un'incursione da non sottovalutare nel mondo del gaming. Tempo di accogliere una Googlebox da inserire nel nostro salotto in alternativa alle prossime console di Sony, Microsoft e Nintendo o comunque di una piattaforma da affiancare agli hardware che attualmente costituiscono questo mercato?

Il veterano dell'industria videoludica, Phil Harrison.

La possibilità di un'iniziativa di questo tipo è cresciuta alle stelle quando Google ha annunciato di aver ingaggiato Phil Harrison, un veterano dell'industria videoludica che in 18 anni di carriera tra Sony e Microsoft ha occupato posizioni di assoluto rilievo in entrambe le compagnie. Harrison va a ricoprire il ruolo di vicepresidente e general manager nel quartier generale di Google e il suo arrivo ha alimentato i rumor e le speculazioni su un possibile annuncio nel corso dell'imminente Game Developers Conference che si terrà tra il 19 e il 23 marzo.

Dean Takahashi di Venture Beat è convinto che questa "discesa in campo" di Google sia tutt'altro che impossibile.

"Penso che sia un buon momento per iniziare a speculare su ciò che potrebbe succedere in futuro e un buon numero di persone che conosco nell'industria videoludica lo sta già facendo. Harrison è la figura che potrebbe gestire nel modo giusto le risorse di Google rendendola in grado di entrare all'interno del business delle console. Non so se stia effettivamente succedendo ma sarebbe un rumor piacevole da cercare di confermare".

Ance Colin Campbell di Polygon è convinto che ci sarà spazio per un progetto legato ai videogiochi e che sarà molto importante considerando l'ottima esperienza di Harrison e le risorse incredibili di Google.

Google come quarta alternativa nel mercato console? Uno scenario che secondo molti non è assolutamente impossibile. Cosa pensate di questi rumor e di questa possibilità?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti