Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft starebbe valutando la possibilità di acquisire Electronic Arts

Spunta un rumor clamoroso e si parla anche di Valve e PUBG Corp.

Quello che vi riportiamo è un'indiscrezione veramente clamorosa: stando a quanto riportato da Polygon, secondo una fonte del sito vicina a Microsoft, il colosso potrebbe acquistare Electronic Arts.

Per ora non esistono conferme o notizie ufficiali sulla questione, ma gli analisti hanno già cominciato a parlare di un'operazione possibile, in quanto il colosso di Redmond, che avrebbe a disposizione una cifra di 130 miliardi di dollari, potrebbe investirne 35 per acquistare EA.

Ma non solo, dalla stessa fonte proviene un altro rumor (con la "R" maiuscola): Microsoft starebbe valutando anche la possibilità di acquistare Valve e PUBG Corp.

Per quanto riguarda Valve, il colosso avrebbe come obiettivo l'integrazione della piattaforma Steam nel proprio catalogo prodotti, mentre l'acquisizione di PUBG Corp. sarebbe finalizzata ad assicurarsi l'esclusività del fenomeno PlayerUnknown's Battlegrounds.

Nonostante al momento non esista alcuna ufficialità in merito alla vicenda, la comparsa in rete dell'indiscrezione ha fatto già guadagnare alle azioni di EA il 2% sul mercato azionario americano.

Che ne pensate?