Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds: incassati 712 milioni di dollari in 8 mesi

Nuovi numeri impressionanti per il titolo.

Che PlayerUnknown's Battlegrounds sia uno dei fenomeni videoludici più importanti degli ultimi anni non ci sono assolutamente dubbi. Il titolo di PUBG Corp. continua a macinare numeri veramente incredibili e, anche su console, il titolo risulta veramente apprezzato con i recenti dati che ci parlavano di ben 4 milioni di giocatori su Xbox One.

Ora emergono nuovi dati per PlayerUnknown's Battlegrounds che testimoniano il dominio del gioco sul versante degli incassi. Infatti, come segnalato da VG247.com, il titolo ha incassato in 8 mesi sul mercato PC la cifra di 712 milioni di dollari.

Il dato è piuttosto significativo se paragonato ad altri apprezzatissimi giochi. Facendo qualche esempio, Overwatch ha incassato 382 milioni, Counter-Strike: Global Offensive 341 milioni, mentre altri giochi PC come GTA Online e Destiny 2 nel 2017 hanno incassato rispettivamente 118 milioni e 218 milioni di dollari. Il successo di PlayerUnknown's Battlegrounds non è certamente un segreto, ma il distacco di 332 milioni di dollari da Overwatch, il diretto inseguitore, rendono ancora più chiaro quanto il gioco di PUBG Corp. sia popolare.

Vi segnaliamo anche la presenza di Divinity Original Sin 2 tra i titoli PC che hanno incassato di più, con 85 milioni di dollari.

Che ne pensate?