Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nadella: Xbox One X meglio di PS4 Pro. È la console premium più venduta negli USA durante il periodo natalizio

Le parole del CEO di Microsoft.

Solo poche ora fa vi abbiamo parlato degli ultimi risultati finanziari di Microsoft e in particolare della divisione gaming della compagnia. Il CEO Satya Nadella e la CFO, Amy Hood, hanno rivelato ulteriori dettagli riguardanti l'andamento attuale delle console della famiglia Xbox.

Come riportato da DualShockers, Nadella ha iniziato l'incontro con gli investitori sottolineando come Xbox stia raggiungendo nuovi clienti con nuove proposte e che in questo senso Xbox One X è stata la console premium più vendute negli USA durante il periodo natalizio. Ciò significa che l'ultima arrivata a livello hardware ha superato la concorrenza di PS4 Pro rivelandosi quindi la mid-gen più venduta in un territorio chiave e molto combattuto come quello americano. Nadella promette che Microsoft "continuerà a innovare nell'ambito console al fine di attirare i giocatori che vogliono esperienze immersive a 4K".

Il CEO ha continuato sottolineando l'impegno della compagnia nell'iniziativa Xbox Game Pass dichiarando che il valore del servizio sta crescendo anche grazie ai recenti annunci riguardanti i titoli first-party. Un servizio, il Game Pass, che secondo Nadella ha sfoggiato un "inizio molto buono".

Per quanto riguarda la situazione generale nel segmento gaming, il CEO è fiducioso nonostante le dichiarazioni di alcuni analisti che sottolineano i problemi soprattutto a livello di esclusive. Nadella sottolinea che la sua opinione sulla posizione di Xbox One è positiva e che Xbox One X sta aiutando a vendere anche le altre esponenti della famiglia Xbox One. In ogni caso la strategia della compagnia è quella di fare bene non solo su console ma anche su PC proseguendo il discorso iniziato con la creazione di un ecosistema condiviso.

Cosa pensate delle parole del CEO di Microsoft, dei risultati di Xbox One X e della situazione generale della divisione gaming?