Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Dynasty è il nuovo episodio della serie di Ubisoft?

Il titolo potrebbe essere ambientato in Cina.

Stando a quanto riportato da PSU, il prossimo gioco di Assassin's Creed dovrebbe chiamarsi "Assassin's Creed Dynasty", come sostiene un dipendente attualmente al lavoro sull'animazione del gioco presso Technicolor.

Parlando in esclusiva per PlayStation Universe, la fonte in Technicolor, azienda con sede a Bangalore, afferma di essere al lavoro sul nuovo episodio di Assassin's Creed in questo momento.

Il team di animazione di Technicolor ha lavorato a molti grandi giochi in passato, come i franchise di FIFA, Call of Duty e Resident Evil e, in seguito a delle ricerche, si è scoperto che la compagnia ha anche lavorato con Ubisoft in passato.

Ora, per prima cosa, Dynasty potrebbe essere solo il nome in codice per il nuovo Assassin's Creed. Questo non sarebbe inusuale dato che Ubisoft ha usato il nome in codice interno "Empire" per Assassin's Creed Origins. Tuttavia, la parola "Dynasty" farebbe pensare a un'ambientazione cinese, e con così tante epoche diverse da scegliere c'è solo l'imbarazzo della scelta per Ubisoft.

Il periodo più conosciuto è senza dubbio quello della dinastia Ming, e Ubisoft ha già toccato quest'epoca in passato con Assassin's Creed Chronicles: China.

Il gioco fu ambientato nel 1526, quando la dinastia Ming iniziò a sgretolarsi, e i giocatori vestirono i panni di Shao Jun, un Assassino della Fratellanza Cinese.

Inoltre, Ubisoft ha anche creato un cortometraggio d'animazione intitolato Assassin's Creed Embers nel 2014 che presentava nientemeno che Shao Jun, unico protetto e allievo di Ezio.

Mettendo tutto questo insieme, si potrebbero fare delle supposizioni: Assassin's Creed Dynasty (titolo non ancora confermato) potrebbe includere Shao Jun, e potrebbe essere ambientato nel periodo della dinastia Ming.

Ovviamente non esistendo conferme ufficiali da parte di Ubisoft la notizia va classificata come rumor. Tuttavia vi chiediamo, cosa ne pensate di un'ambientazione cinese per il prossimo Assassin's Creed?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti