Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4: il firmware 5.50 introdurrà il supersampling di sistema

Che garantirà una qualità dell'immagine superiore ai possessori di PS4 Pro.

Arrivano ottime notizie per tutti i possessori di PlayStation 4 e, in particolare, di PS4 Pro. Infatti, come segnala Wccftech, sta per arrivare un importante aggiornamento per la console di Sony che introdurrà una gradita feature.

Poco tempo fa Sony ha reso disponibile il nuovo firmware 5.50 per PlayStation 4 ad alcuni utenti che hanno aderito al programma beta in paesi come la Polonia e sembra proprio che tra le novità dell'aggiornamento ci sia la possibilità di abilitare il supersampling di sistema.

Cosa significa questo? Significa che i possessori di PlayStation 4 Pro, attraverso questa opzione, potranno godere di una qualità dell'immagine superiore. Secondo Sony, la feature permette una qualità comparabile a quella 4K anche su schermi con una risoluzione inferiore, tuttavia la compagnia ha precisato che potrebbero esserci delle variazioni tra i giochi e che, a volte, potrebbero verificarsi peggioramenti sul fronte del frame rate.

Questa opzione risulta al momento in una fase di test, quindi molto probabilmente la feature riceverà miglioramenti in futuro. Si tratta, certamente, di una buona notizia, poiché grazie a questa funzione si potrà ottenere un miglioramento nelle immagini in giochi che non supportano il supersampling in maniera nativa, come Horizon Zero Dawn.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti