Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Evento di Horizon Zero Dawn: come ottenere l'armatura e l'arco di Aloy

Arriva l'attesa seconda parte di questo contenuto esclusivo per i giocatori PS4.

Il mondo di Monster Hunter World è caratterizzato anche da degli eventi esclusivi da non sottovalutare e vale sicuramente la pena di dare un'occhiata a uno pensato esclusivamente per i giocatori PS4. Il titolo Capcom si intreccia con una delle nuove IP più interessanti di questa generazione, l'esclusiva PS4 Horizon Zero Dawn.

Il risultato è la presenza di un'armatura per il vostro Palico (il cui evento è ormai già passato anche se dovrebbe tornare in futuro) e di un set ispirato ad Aloy (la protagonista di Horizon) che invece è disponibile per un tempo limitato da pochissimi giorni.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: i dettagli dell'evento dedicato a Horizon Zero Dawn e come ottenere il set e l'arco di Aloy

Come detto l'evento è disponibile solo per gli utenti PS4 e sarà disponibile in Italia fino all'1:00 del 16 marzo. Per quanto riguarda il livello del vostro cacciatore dovrete avere un rank di 11 e per questo si tratta di una quest High Rank.

La quest "La Prova" e come ottenere l'armatura e l'arco di Aloy

Per ottenere l'armatura di Aloy è necessario dirigersi ad Astera e dare un'occhiata alla bacheca delle quest per dare il via all'evento denominato "La Prova". La missione vi metterà di fronte a un Anjanath leggermente più potente del normale dato che si tratta di una variante High Rank resa ancora più resistente in occasione dell'evento. Per questo è consigliabile utilizzare le migliori armi e armature possibili.

Inviare una richiesta SOS potrebbe anche essere utile dato che l'interesse per l'evento è alto e che così facendo la quest sarà completabile molto più velocemente.

Per il resto lo scontro è piuttosto classico dato che si tratta di una normale (al di là della difficoltà) caccia a un Anjanath. Una volta completata riceverete il trofeo Audace Nora come ricompensa. Saranno necessari quattro trofei per costruire l'intero set e altri due per l'arco di Aloy. La missione va quindi completata per sei volte e si tratta evidentemente di un po' di grinding ma comunque di una serie di missioni utili per guadagnare esperienza, altri oggetti più o meno rari utilizzabili per la costruzione di armature e armi e anche l'occasione per completare delle taglie legate alle viverne.

In parole povere sfruttate al meglio queste sei volte necessarie per ottenere i materiali necessari per la creazione del set e dell'arco di Aloy.


Monster Hunter World: l'armatura di Aloy ha delle buone qualità?

L'armatura di Aloy è High Rank e quindi adatta anche a fasi di gioco più avanzate. Pretendere di mantenere questa armatura fino a fine gioco è probabilmente esagerato ma si tratta comunque di un buon set (vi ricordiamo che non si possono indossare pezzi singoli ma solo il set completo).

Diamo un'occhiata a tutte i perk pensati per questo set che ovviamente vi trasformerà in tutto e per tutto in Aloy non appena lo indosserete:

AbilitàEffetto
AdrenalinaRiduce temporaneamente l'esaurimento della stamina quando la salute è al 40% o minore
Aumento livello massimo della StaminaAumenta il livello massimo della Stamina.
Affinità in ScivolataLa Scivolata aumenta l'affinità per un breve lasso di tempo.
MaratonetaRallenta l'esaurimento della Stamina per azioni che la consumano continuamente come il dashing.
Sfruttamento delle debolezzeAumenta l'affinità degli attacchi sfruttano un punto debole del mostro
ScenthoundAumenta la la velocità con cui l'indicatore per le scoutflies si riempie quando trovi delle tracce e altri indizi lasciati da imostri.
StealthI mostri perdono le vostre tracce più facilmente.
Capacità della FiondaAumenta la capacità di ricarica per le munizioni della fionda ottenute in giro per il mondo di gioco.
Cover image for YouTube videoMonster Hunter World Aloy Armour from Horizon Zero Dawn preview

Monster Hunter World: i dettagli dell'evento dedicato a Horizon Zero Dawn e come ottenere il set da Vedetta (Watcher) per il vostro Palico

Attualmente l'evento non è disponibile ma dovrebbe tornare in futuro.

Prima di tuffarci nella spiegazione vera e propria dell'evento vale la pena di parlare quanto meno brevemente di alcune caratteristiche basilari dell'iniziativa. Si tratta innanzitutto di una esclusiva PS4 e di un evento limitato dato che sarà possibile ottenere l'armatura per il Palico solo fino all'8 febbraio.

Allo stesso tempo ci sono dei requisiti a livello di rango necessario per poter attivare la quest. È infatti richiesto un Rango 6 per dare il via alla missione livello 5 di vostro interesse. Per prendere parte alla quest dirigetevi ad Astera, consultate la quest board, selezionate la sezione "Eventi" e scegliete la quest Lezione Selvaggia.

La missione non è di certo particolarmente complessa dato che vi ritroverete in un'arena in cui dovrete sconfiggere 8 Barnos. Non si tratta di certo di una richiesta particolarmente impegnativa e una volta fatto riceverete una Lente di Vedetta, uno dei materiali fondamentali per costruire l'equipaggiamento per il vostro Palico.

Per realizzare sia l'arma che l'armatura per il nostro Palico sono necessarie 3 Lenti di Vedetta oltre a 1 Sacca Elettrica e 3 Dragonite. Proprio per questo motivo è necessario completare la quest tre volte per avere tutto il materiale necessario per la costruzione di ogni singola parte del set.

Ne vale sicuramente la pena dato che esteticamente il set è davvero ottimo e anche i valori difensivi si attestano su un buonissimo livello (218).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti