Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix: faremo più giochi single-player

Il presidente e CEO di Square Enix Yosuke Matsuda rassicura i fan.

In occasione di un'intervista al Ceo e presidente di Square Enix Yosuke Matsuda, abbiamo avuto modo di rilevare come la società sia intenzionata ad continuare ad investire nei giochi single-player, riporta DSOgaming.

"Il gioco come servizio ha un significato molto ampio, può voler dire un sacco di cose..." e di nuovo, "Recentemente si è discusso molto sulle loot box e sulle persone che non hanno usato correttamente questa meccanica, io penso sia tutto legato alla percezione negativa che la gente ha nei confronti del gioco come sevizio. In realtà noi vediamo le cose in modo diverso, la nostra visione si riduce all'idea di tenere le persone impegnate con in nostri giochi e goderseli per lunghi periodi di tempo. Questo aiuta a rendere un'esperienza più completa, questo è l'approccio con cui ci rapportiamo all'idea, ed è in questi termini che abbiamo descritto i giochi come servizio in questo senso".

In parole povere Square ha intenzione di continuare a supportare i suoi giochi con nuovi contenuti, mentre le loot box non dovrebbero sminuire l'esperienza di gioco dei giocatori in alcun modo.

Matsuda aggiunge: "Faremo più giochi single-player, sicuramente". Il numero di piattaforme disponibili invoglierà senz'altro Square a realizzare nuove storie, e portare nuove versioni di vecchi titoli.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti