Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Curiosi di scoprire l'imperdibile tributo agli anni 80 di Crossing Souls? Provate la demo gratuita

Tanti riferimenti da I Goonies a Ritorno al Futuro.

Crossing Souls è un action/adventure old-school con un pizzico di elementi RPG in cui seguiremo le vicende di un gruppo di ragazzi alle prese con quella che potrebbe a tutti gli effetti essere una guerra tra mondi.

Si tratta di un progetto che ha debuttato su Kickstarter ed è passato attraverso diversi anni di sviluppo per arrivare a debuttare su PC e PS4 nel corso della prossima settimana, più precisamente il 13 febbraio. Il gioco sembra molto interessante soprattutto a livello stilistico dato che sfrutta una meravigliosa pixel art per rappresentare un mondo che strizza l'occhio agli anni 80 e che non disdegna diversi riferimenti a opere come I Goonies e Ritorno al Futuro (per paragoni più recenti potrebbe esser giusto citare Stranger Things).

Se tutto questo non basta per convincervi e per spingervi all'acquisto abbiamo delle buone notizie per voi: come riportato da Rock Paper Shotgun, gli sviluppatori di Fourattic hanno deciso di rendere disponibile su Steam una demo ovviamente gratuita. Ecco il trailer che la presenta:

Cover image for YouTube videoCrossing Souls - Demo Gameplay Video

Sicuramente un'occasione da non perdere per tuffarsi in questo interessante progetto indie. Cosa pensate di Crossing Souls?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crossing Souls

PS4, PC, Mac

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti