Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il dodicesimo Colosso (Pelagia)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.  

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Questo gigantesco mostro marino, il dodicesimo Colosso di Shadow of the Colossus, ovvero Pelagia, si muove sul fondo di uno splendido lago tra le montagne. Attraversando il piccolo ponte a nord, quello isolato, noterete una fenditura proprio di fronte a voi che conduce all'interno di una foresta. Tenete la destra ed emergerete sul fianco della montagna, dove vi aspetta una lunga salita in fondo alla quale dovrete abbandonare Agro.

Recatevi su una delle piattaforme al centro del lago e la battaglia avrà inizio. Per sconfiggere questo Colosso dovete riuscire a prenderlo alle spalle: tuffatevi in acqua e cercate di nuotare nel piccolo arco formato dalle sue zampe anteriori e continuate fino a raggiungere il muschio che gli ricopre la cresta.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il dodicesimo Colosso (Pelagia).

Una volta arrampicati fino alla cresta, dovete "guidare" il Colosso per mezzo della dentatura che ha sulla fronte: si muoverà nella direzione in cui colpirete le sue ossa; dovete spingere il colosso verso una delle piattaforme sopraelevate. Una volta raggiunte, saltate e nascondetevi dietro il piccolo pilastro; il mostro marino non avrà altra scelta che impennarsi sulle zampe posteriori, permettendovi di saltare e raggiungere il punto debole al centro del suo petto e sferrare un paio di attacchi caricati.

Il nemico distruggerà la piattaforma, dunque dovrete ripetere l'operazione e portarlo verso l'ultima rovina rimasta, dove potrete dargli il colpo di grazia.

Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi:

Questa sezione su come sconfiggere il dodicesimo Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, Ŕ finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza