Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il quattordicesimo Colosso (Cenobia)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.  

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Inutile cercare di raggiungerlo seguendo pedissequamente la luce della vostra spada: il quattordicesimo Colosso di Shadow of the Colossus, il leone Cenobia si trova nell'angolo a nord ovest della mappa, e non dovete fare altro che raggiungere questo angolino inesplorato. Superati i ponti a nord, cavalcate verso ovest e seguite il sentiero tra le montagne per raggiungere le antiche rovine.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il quattordicesimo Colosso (Cenobia).

Questo scontro è più che altro una sfida di platforming: dovete arrampicarvi fino a raggiungere la prima, alta colonna scalabile; scagliando un paio di frecce verso il leone, questi si schianterà contro il pilastro fino a farlo crollare, aprendovi la strada verso la colonna successiva.

Continuate a seguire il percorso facendogli abbattere tutte le colonne, fino ad arrivare all'ultima che abbatterà il vecchio muro di pietra; andare nel panico ora significa farsi travolgere a morte dal Colosso: mantenete il sangue freddo e correte dal capo opposto del piccolo giardino rispetto alle mura appena crollate, e potrete arrampicarvi sul tetto della struttura.

Provocate la bestia, e questa vi caricherà, esponendo il suo punto debole sul torso. Non dovete fare altro che schiantare il Colosso contro una colonna e affondare la spada nella sua carne non appena è inerte.

Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi:

Questa sezione su come sconfiggere il quattordicesimo Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Grounded in azione in un lungo video gameplay di 44 minuti

Uno sguardo approfondito al gioco di Obsidian.

Xbox Game Pass arriverà la prossima settimana in Giappone e Corea

Il servizio di Microsoft sta per sbarcare nelle aree chiave dell'Asia.

Il DualSense di PS5 offrirà 'grandi opportunità integrando l'audio con il feedback aptico'

Uno sviluppatore di Naughty Dog entusiasta del nuovo controller. E non solo lui.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza