Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il quindicesimo Colosso (Argus)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.  

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Il quindicesimo Colosso di Shadow of the Colossus, Argus, abita la seconda grande rovina rimasta inesplorata, ovvero quella sita all'angolo nord est della mappa. Trovare il nemico è piuttosto semplice, vi basterà attraversare l'immensa struttura e salire le scalinate fino ad arrivare in fondo al sentiero. Il vostro nemico emergerà dalla profondità sottostante. Avrete notato che ai lati dell'arena ci sono delle sporgenze alle quali, per poco, non potete aggrapparvi.

Attirate il Colosso di fronte a questo punto in modo che dia un pestone sulla pietra, inclinandola e facendovi guadagnare qualche metro di salto. Una volta raggiunto il secondo livello, attirate di nuovo l'attenzione del Colosso mentre vi nascondete dietro uno dei blocchi di pietra orizzontali: il guerriero darà una spadata tanto potente da abbattere il soffitto, aprendo un ulteriore varco per farvi arrivare più in alto.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il quindicesimo Colosso (Argus).

A questo punto dovete localizzare la scala, raggiungere l'ultimo livello e correre in direzione del grande arco di pietra; dopo aver scagliato qualche freccia fastidiosa, il Colosso preparerà un potente attacco: scappate! Mettetevi al sicuro in modo da non crollare insieme al ponte, risparmiando una buona dose di tempo.

Conclusa la cutscene, posizionatevi sull'orlo del precipizio e saltate al momento giusto per aggrapparvi alla sua fronte. Sferrate colpi fino a ridurlo in fin di vita e preparatevi, perché non finisce qui. La sua spalla destra nasconde un punto debole: colpitelo e il nemico perderà la spada.

Scoprirete che l'ultimo punto debole era proprio sulla sua mano destra! Tornate coi piedi per terra e fate in modo che tenti di schiacciarvi a mani nude, dopodichè appendetevi al palmo della sua mano per dargli il colpo di grazia.

Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi:

Questa sezione su come sconfiggere il quindicesimo Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloRed Dead Redemption 2 - Reloaded

Diciotto mesi di sparatorie, fughe a cavallo e campi base spariti.

Horizon Zero Dawn in un video confronto tra la versione PC e quella PS4 Pro

Un cambiamento radicale oppure piccoli abbellimenti?

Digital FoundryValorant: Riot ci parla dello sviluppo tecnico dello sparatutto competitivo - intervista

Abbiamo parlato con gli sviluppatori di console next-gen, del design degli agenti, di bizzarri bug e tanto altro.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza