Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il sedicesimo e ultimo Colosso (Malus)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.  

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Pronti per lo scontro più odioso, triste e simbolico di tutto il gioco? Il sedicesimo ed ultimo Colosso di Shadow of the Colossus, Malus, si trova all'estremità sud della mappa. Vi troverete di fronte a un rosone che fa filtrare la luce del sole: alzate la spada per aprirvi il cammino. Tenetevi stretto Agro, perché sarà l'unico modo che avrete per saltare il fosso che vi separa da quello che sembra un antico ponte levatoio. Asciugatevi le lacrime, dopodiché arrampicatevi fino alla cima della struttura per fare conoscenza dell'ultimo nemico.

Il Colosso spara costantemente colpi a ricerca dalla sua mano destra, quindi tenetela d'occhio e soprattutto studiate il tempismo tra un attacco e l'altro. La prima fase dello scontro, infatti, non è altro che un tentativo di raggiungere il Colosso. Riparatevi dietro le colonne sulla destra e, con tempismo, lanciatevi nel buco sottostante.

Seguendo il percorso vi troverete più vicini al bersaglio: riparatevi nuovamente, sempre con tempismo, dietro le strutture in pietra e riuscirete a raggiungere il fosso successivo. Seguite la strada e superate la breve sezione di platforming per trovarvi praticamente ai piedi del nemico: non fatevi ingannare dalla vicinanza, non dovete correre fino a destinazione. Sfruttate invece le coperture per raggiungere un ultimo buco nella roccia posto alla vostra destra, il più lontano che vedete.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il sedicesimo e ultimo Colosso (Malus).

Il tempismo è tutto, basta un piccolo errore per trovarsi fritti dai suoi proiettili. Una volta concluso il percorso, godetevi la cutscene e apprestatevi a scalare la sua gonna. Il percorso è piuttosto semplice, ormai avete affrontato almeno 15 Colossi: dovete raggiungere il centro della sua schiena, luogo in cui risiede un punto debole. Dopo un affondo, lo stregone abbasserà la mano sinistra, portandola proprio alla vostra altezza: aggrappatevi al palmo e lasciatevi trasportare; ferendo la mano del nemico, questi piegherà il braccio, permettendovi di scattare lungo il suo arto e raggiungere il punto debole presente sulla spalla.

Assestando un colpo, il Colosso risponderà portandovi a tiro della sua mano sinistra: aggrappatevi, e tentate di raggiungere il dorso della mano il prima possibile. Ferendo nuovamente la creatura, vi troverete di fronte al punto debole sulla spalla, ma sarà troppo lontano... Dovrete usare l'arco! Finalmente potrete raggiungere la testa del nemico che, guarda caso, ospita il suo punto debole finale.

Scatenate dunque la vostra vendetta, e godetevi il criptico e meraviglioso finale.

Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi (anche se probabilmente non vi serviranno, visto che siete arrivati fino a qui!):

Questa sezione su come sconfiggere il sedicesimo Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Contenuti correlati o recenti

Fortnite - The End? Un buco nero segna la fine di un'era

L'intera isola di Fortnite: Battle Royale è appena svanita nel nulla.

Mutazione - recensione

Mostri? Mutanti? Una “soap opera” che profuma di fiaba.

Fortnite - The End: scomparsi tutti i tweet dall'account ufficiale di Epic. Fortnite 2 all'orizzonte?

I giocatori notano strani numeri intorno al buco nero che segna la fine di un'era.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza