Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il terzo Colosso (Gaius)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Il terzo Colosso di Shadow of the Colossus, Gaius, lo potrete trovare una volta oltrepassati i ponti a nord del tempio. Cercate le insenature tra le montagne a nord ovest; dopo un breve viaggio, raggiungerete un lago nel quale torreggia un disco di pietra. A questo punto non dovete fare altro che arrampicarvi fino in cima sfruttando la rampa che esce dall'acqua.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il terzo Colosso (Gaius).Guarda su YouTube

Esistono due modi per sconfiggerlo. Il primo, e più semplice, consiste nel fargli sbattere la spada contro la struttura al centro del disco, in modo da infrangere la sua armatura; potrete dunque arrampicarvi sul braccio e saltare fino al punto vitale sulla schiena, per poi tornare indietro e raggiungere la testa.

Il secondo, molto più complicato ma utile per il time-attack, consiste nel rimanere in equilibrio sulla sua spada e sfruttare i suoi movimenti per farsi lanciare direttamente sul suo ventre; questo meccanismo permette di non distruggere la sua armatura, sbloccando un trofeo e riducendo al limite lo spreco di tempo.


Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi:


Questa sezione su come sconfiggere il terzo Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti