Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Con 8 milioni di copie, NBA 2K18 è il capitolo più venduto della serie

Le aspre polemiche sulle microtransazioni non hanno frenato il successo del gioco.

In concomitanza dell'uscita di NBA 2K18, il gioco sviluppato da Visual Concepts ed edito da 2K Sports è stato protagonista di un folto polverone mediatico, nel quale sono finite sotto accusa le microtransazioni presenti nel gioco, che invogliavano gli utenti a spendere denaro reale per avanzare nel lento sistema di progressione.

Analogamente a quanto successo nel caso di Star Wars Battlefront II, non sembra che le polemiche abbiano provocato un calo di vendite del gioco, anzi. Con 8 milioni di unità, NBA 2K18 è il capitolo più venduto dell'intero franchise, e forse quello di maggior successo nell'ambito dei titoli sportivi firmati 2K.

Il dato arriva direttamente da una conferenza con gli investitori tenuta da Take Two, estremamente soddisfatta dei risultati del videogioco. Le vendite sono aumentate del 25%, rispetto a NBA 2K17.

Insomma, le polemiche per le microtransazioni sembrano portare addirittura fortuna, come può testimoniare Electronic Arts con Battlefront II.

Che ne pensate, vedremo implementati sistemi di questo tipo sempre più spesso? Avete giocato a NBA 2K18?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NBA 2K18

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti