Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

For Honor: arrivano i server dedicati per la versione PC

In seguito saranno implementati anche su console.

È con un comunicato che Ubisoft ha annunciato l'imminente introduzione dei server dedicati per la versione PC di For Honor, l'action del publisher transalpino che si appresta a spegnere la prima candelina tra qualche giorno.

I server dedicati arriveranno inizialmente per la sola versione PC il 19 febbraio 2018, e saranno attivi per tutte le modalità PvP del gioco.

Annunciati per la prima volta nel corso della scorsa estate come parte del costante programma di sviluppo di For Honor, i server dedicati sono stati protagonisti di un Open Test a dicembre, che ha consentito ad Ubisoft di raccogliere informazioni estremamente utili.

Questa novità eliminerà completamente i problemi relativi a risincronizzazione, migrazione della sessione e requisiti di NAT, garantendo così un'esperienza più stabile e un miglior matchmaking. I team di sviluppo monitoreranno attentamente la situazione per assicurare un passaggio ottimale per i giocatori PC, prima di implementare l'infrastruttura su console.

"Modificare l'infrastruttura online mentre il gioco è disponibile è stata una bella sfida", ha commentato Damien Kieken, Game Director di For Honor. "Ma anche un passo decisivo nel migliorare l'esperienza di gioco per tutti i nostri utenti".

"L'implementazione dei server dedicati ci dà fiducia nella direzione che sta prendendo il gioco e aprirà la strada a un intero anno di costante supporto e nuovi contenuti".

Questo update interverrà infatti nell'ambito della nuova stagione di For Honor, la quinta, chiamata Age of Wolves, in arrivo il 15 febbraio.

Age of Wolves offrirà una serie di miglioramenti per cinque eroi e vari aggiornamenti che andranno a migliorare la progressione del giocatore, le partite classificate e molto altro.

Per celebrare l'anniversario del gioco, il lancio di Age of Wolves coinciderà anche con l'inizio di uno speciale evento stagionale di tre settimane durante il quale i giocatori avranno l'opportunità di guadagnare alcune ricompense aggiuntive.

Dopo un anno di attività, Ubisoft sembra voler investire ancora molte risorse in For Honor.

State continuando a giocarlo? Siete felici dell'arrivo dei server dedicati?