In Monster Hunter World i Grimalkyne sono creature opzionali che potete trovare in giro per il mondo di gioco e con cui potete interagire. A differenza dei Palico, queste creature indigene possono darvi nuove abilità portando a termine le quest dedicate.

In più, vi danno l'opportunità di esplorare aree che avete ignorato in precedenza (molte delle quali includono gli utili accampamenti) e quindi vale sicuramente la pena scoprire in dettaglio questi particolari abitanti dell'universo del titolo Capcom.

Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:

Monster Hunter World: cosa sono i Grimalkyne in Monster Hunter World?

I Grimalkyne sono piccoli esseri (simili ai Palico) che abitano alcune regioni del gioco. Esplorando zone come la Foresta Antica incontrerete degli Scarabocchi fatti sulle rocce e sugli alberi. Come i mostri, potete interagire con questi scarabocchi e studiarli in modo che, una volta che ne avrete raccolto sufficienti indizi, vi conducano alla zona dei Grimalkyne .

1

Quando ne avrete trovati a sufficienza, tornate in quella regione in una Spedizione, aprite la mappa, selezionate la traccia dei Grimalkyne (come i Cacciainsetti nella Foresta Antica, o i Protettori nelle Guglie Selvagge) nell'angolo in basso a sinistra e seguitela lungo tutto il percorso.

Al momento di trovare la zona dei Grimalkyne, e completata la loro quest, sbloccherete i seguenti bonus per il vostro Felyne:

  • Un nuovo gadget per il Palico
  • La possibilità di reclutare piccole creature che vi aiuteranno in battaglia

Ecco una tabella con tutto quello che si può sbloccare e dove:

ZonaGrimalkyneGadget per PalicoMiaorcenari
Foresta Antica Cacciainsetti Gabbia per Insetto Abbaglio Jagras
Guglie Selvagge Guardiani Scudo Cuspide Kestadon
Altipiani Corallini Menestrelli Orchestra Corallina Shamos
Valle Putrefatta Razziatori Lama Razziatrice Girros

I Grimalkynes non vanno confusi con i Miaorcenari, che sono creature simili che appaiono sulla mappa ti tanto in tanto (anche se alla fine di una quest anche i Grimalkyne possono essere reclutati come i Miaorcenari).

Avvicinandovi vedrete il vostro Palico conversare con lui reclutandolo per il resto della sessione, dandovi praticamente un secondo Felyne a disposizione che vi assisterà in battaglia e raccoglierà ulteriori oggetti.

Ricordate bene che:

  • Nelle zone finali non è necessario trovare prima gli Scarabocchi, li incontrerete semplicemente in determinate aree.
  • Ogni quest ha obiettivi diversi, alcune sono cacce, altre invece recuperi o consegne di oggetti.
  • Anche se non esplicito, dovrete completare le quest dei Grimalkyne in ordine di mappa, quindi Foresta Antica, Guglie Selvagge, poi Altipiani Corallini e infine la Valle Putrefatta.
  • Pur seguendo l'ordine è possibile che i Grimalkyne non appaiano affatto. Provate una Spedizione, in seguito, per ritentare.

Monster Hunter World: dove trovare i Grymalkine Cacciainsetti nella Foresta Antica

Innanzitutto, collezionate gli Scarabocchi che troverete sugli alberi e sulle rocce durante l'esplorazione della Foresta Antica. Quindi andate in modalità Spedizione, evidenziate la traccia sulla mappa e seguitela.

2
3

Vi porterà all'area 17 nel nord-est della mappa, in alto sugli alberi. Seguendo la traccia troverete un nuovo accampamento e subito dopo la zona dove sono situati i Grimalkyne. Ricordate che dopo il luogo dove è situato l'accampamento c'è una liana a cui aggrapparvi per proseguire. Non saltate sulla liana ma correte verso la liana per far partire l'animazione che vi porterà verso l'altra sponda.

Una volta trovato l'accampamento non c'è una quest da intraprendere, sbloccherete subito il gadget Gabbia per Insetto Abbaglio e l'abilità di reclutare i Jagras in battaglia.

Monster Hunter World: dove trovare il Grimalkyne Guardiani nelle Guglie Selvagge

Come nell'Antica Foresta, troverete gli Scarabocchi su rocce e pareti delle Guglie Selvagge. Trovatene abbastanza, entrate in modalità Spedizione, selezionate la traccia dalla mappa e seguitela.

Arriverete fino alla zona 15, nell'estremo nord, passando per una buca nel terreno che vi porta in una grotta. Poco dopo troverete il Grimalkyne. A questo punto potreste doverlo seguire, ma basta procedere fino a quando arriverà nell'accampamento.

4
5

Vi verrà assegnato il compito di trovare tre Guardiani in giro per le Guglie Selvagge. I Guardiani sono Grimalkyine che appaiono casualmente sulla mappa (se fate fatica a trovarli, cambiate lo zoom per vedere un piano superiore o inferiore e disattivate le icone non necessarie).

Arrivate alla zona, e quando sarete abbastanza vicini, una luce verde vi mostrerà la posizione esatta. Usate la rete di cattura, mirate alla creatura e camminate verso di essa.

Appena il reticolo diventa arancione, sparate la rete, e dovreste catturarlo. Se non riuscite, non disperate, aprite di nuovo la mappa e trovate un'altra zona e riprovate. Il mantello dell'invisibilità sembra non avere effetto sui Guardiani, purtroppo.

Una volta presi tutti e tre tornate prima ad Astera per la consegna e successivamente tornate a nord al campo dei Grimalkyne per completare la missione. Otterrete lo Scudo Cuspide e l'abilità di reclutare i Kestadon in battaglia.

Monster Hunter World: dove trovare i Grimalkyne Menestrelli negli Altipiani Corallini

Prima di tutto, controllate la mappa per vedere dov'è il gruppo di Grimalkyne. Nel nostro caso si trovavano nell'area 10. Quando arrivate lì dovreste vedere alcuni Grimalkyne cavalcare degli Shamos.

6

Vi attaccheranno, ma non temente, è normale rispondere all'attacco. Una volte che avrete sistemato il gruppo, i Grimalkyne scapperanno. Inseguiteli e vi porteranno nell'accampamento dell'area 11 per darvi la missione di cacciare due Tzitzu-Ya-Ku.

Una volta portata a termine la caccia (se ne avete presi anche più di uno in una singola sessione va bene lo stesso, soprattutto se avete equipaggiamento migliorato prima dell'incontro), vi verrà data l'Orchestra Corallina come ricompensa e la prossima volta che gestirete l'equipaggiamento del vostro Palico, l'abilità di cavalcare uno Shamos.

Monster Hunter World: dove trovare i Grimalkyne nella Valle Putrefatta

Ne parleremo nella guida per recuperare la Lama Razziatrice, in un articolo dedicato, visto che si tratta di una quest leggermente più complessa delle altre.

Riguardo l'autore

Michele Sollazzo

Michele Sollazzo

Redattore

Provenendo dalla leggendaria regione del Molise, non poteva fare a meno di vivere avventure in mondi virtuali. Dopo un'infanzia vissuta tra gli arcade dei bar diventa adulto firmando petizioni per far uscire Shenmue 3. Ora è passato a Outcast 2.

Altri articoli da Michele Sollazzo

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Monster Hunter: World - recensione

Cacciatori, affilate le vostre lame. Vi aspetta la caccia più grande di sempre.

Monster Hunter World - Tutte le strategie per sconfiggere e ottenere i materiali da un Bazelgeuse

Scopriamo insieme come abbattere questo mostro opzionale dell'endgame.

Monster Hunter World - Tutte le strategie per sconfiggere e ottenere i materiali dal boss finale Xeno'Jiiva

Affrontiamo insieme l'ultimo mostro nonché Drago Anziano della modalità storia di Monster Hunter World.

Il CEO di Sony dice la sua su un'ipotetica PlayStation Classic Edition

Sony potrebbe seguire l'esempio di Nintendo riguardo le riproposizioni di NES e SNES.

Xbox Game Pass: 6 i nuovi giochi di giugno, tra cui The Technomancer e Wasteland 2

La libreria del servizio in abbonamento si arricchisce di una manciata di titoli inediti.

le ultime

Il CEO di Sony dice la sua su un'ipotetica PlayStation Classic Edition

Sony potrebbe seguire l'esempio di Nintendo riguardo le riproposizioni di NES e SNES.

Xbox Game Pass: 6 i nuovi giochi di giugno, tra cui The Technomancer e Wasteland 2

La libreria del servizio in abbonamento si arricchisce di una manciata di titoli inediti.

Vampyr: vediamo un lungo quanto interessante video gameplay su Twitch

Il gioco si prepara per il lancio sempre più imminente.

Mads Mikkelsen: "sarà fondamentale in Death Stranding la collaborazione tra giocatori"

L'attore probabilmente non si riferiva a una modalità multigiocatore, cosa ha in serbo Hideo Kojima?

Battlefield V: in neanche 24 ore il reveal trailer su YouTube incassa il triplo dei dislike di quello di Battlefield 1

Numeri impietosi per il reveal trailer, i cui like superano a malapena i dislike.

Pubblicità