Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come guadagnare velocemente Zenny

I consigli per raccogliere una grande quantità di denaro.

Per quanto Monster Hunter World sia un gioco piuttosto atipico e non classificabile come un action-RPG puro, il titolo ha alcuni elementi tipici del genere tra cui ovviamente una valuta in game da sfruttare in vari modi: gli Zenny.

Questa valuta ha vari utilizzi e accumulare un bel gruzzolo è fortemente consigliato. Gli Zenny servono a commerciare, a migliorare armi e armature e come da tradizione per ogni gioco i costi non faranno che aumentare man mano che proseguirete. Qui di seguito vi proporremo alcuni modi utili per guadagnare velocemente Zenny affidandoci non sono ad alcuni consigli ma anche all'onnipresente farming.

Se stavate cercando dei modi per fare denaro in fretta siete nel posto giusto.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: i metodi per guadagnare velocemente Zenny

Oltre all'ovvio vendere oggetti o armi che non vi sono utili, ci sono alcuni metodi consigliati per guadagnare Zenny più velocemente.

Le taglie o le indagini sono sicuramente una fonte di Zenny molto importante e il consiglio è quello di impegnarvi in quelle che garantiscono dei guadagni che si aggirano intorno ai 10.000 Zenny. Insieme al denaro otterrete anche degli oggetti utili e vale sicuramente la pena di imbarcarsi in questo tipo di missioni.

Altro elemento utile? I Semi Semoniaci e le Nulbacche. Questi oggetti, soprattutto se coltivati in una grande quantità all'interno della sala di coltivazione, possono garantire un buon flusso di entrate. Si parla di 140 Zenny per seme demoniaco e di 80 Zenny per le nulbacche. Non male considerando che molti oggetti valgono davvero pochissimo da questo punto di vista e che è possibile accumulare una quantità davvero notevole di semi e di nulbacche.

Se siete disposti a dedicarvi a un po' di sano farming allora le Indagini potrebbero fare per voi. Un esempio? Quelle presenti nella Foresta Antica e dedicate alle Vespoid. Ci sono delle indagini che richiedono di uccidere 20 Vespoid e che garantiscono tra i 4.000 e i 6.000 Zenny in Low Rank e tra i 6.000 e 12.000 Zenny in High Rang. Queste missioni sono estremamente corte (anche solo 2-3 minuti) e il guadagno è piuttosto importante. Certo il farming non è un attività così gratificante o divertente e non tutti potrebbero aver voglia di completare diverse missioni di questo tipo.

Per qualche consiglio extra date un'occhiata al video pubblicato da Mtashed:

Cover image for YouTube videoHow to get rich Fast: Monster Hunter World Zenny Farming Guide

Monster Hunter World: il Mantello del Furfante

Se invece volete sfruttare un metodo efficace e tra l'altro decisamente poco tedioso, il Mantello del Furfante è ciò di cui avete bisogno. Si tratta di un oggetto che permette di ottenere dai mostri il drop di oggetti rari da commerciare. Attaccando i mostri e vedendo un bagliore verde saprete che a terra potrete trovare degli oggetti potenzialmente molto utili da rivendere.

L'abilità del mantello ha una durata di tre minuti ed è intervallata da un periodo di cooldown di 210 secondi. In questo tempo i giocatori possono riuscire a eliminare i mostri e a ottenere parecchi oggetti rari da rivendere.

Come ottenere il Mantello del Furfante

Il Mantello si ottiene piuttosto semplicemente portando a termine una quest chiamata "Redefining the Power Couple". Si tratta di una quest opzionale selezionabile nella Quest Board tra quelle di livello cinque.

La quest vi richiederà di dare la caccia a un Rathian e a un Rathalos. Le condizioni per fallire sono: finire il tempo a disposizione (50 minuti) o fallire per tre volte la quest. Una volta portata a termine la missione dovrete tornare all'Armeria per ottenere il Mantello del Furfante come ricompensa.

A questo punto lo potrete sfruttare a pieno e ottenere un bel gruzzolo di Zenny grazie alla sua abilità.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti