Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter World - Come e dove ottenere la Pelle di Pterowyvern, la Pelle Calda e il Tessuto Malevolo

Scopriamo insieme dove trovare questi preziosi materiali per migliorare il vostro equipaggiamento.

Come in tutti i capitoli della serie, anche in Monster Hunter World l'esplorazione della mappa, la caccia alla ricerca di materiali e il successivo crafting rivestono un ruolo fondamentale nell'economia di gioco.

Per essere dei buoni cacciatori infatti, è sempre necessario possedere un equipaggiamento adatto ad ogni situazione. La ricerca però potrebbe risultare alquanto difficile considerando la non trascurabile vastità del mondo di gioco e i vari tipi di creature in cui è possibile imbattersi.

In questa sezione della nostra guida di Monster Hunter World vogliamo supportarvi e guidarvi nella ricerca di tre specifici e preziosi materiali: la Pelle di Pterowyvern, la Pelle Calda e il Tessuto Malevolo.


Altri contenuti della guida di Monster Hunter World:

Guide ai mostri:


Monster Hunter World: dove trovare la Pelle di Pterowyvern

È possibile ottenere il materiale Pelle di Pterowyvern uccidendo piccoli mostri volanti che rientrano in questo genere. Alcuni esempi sono: i Mernos nella Foresta Antica o i Noios nelle Guglie Selvagge.

Vi consigliamo di puntare ai branchi di Mernos nell'area 5 e 11 della mappa per ottenere una buona quantità di materiale. Considerata poi la rarità della pelle di Pterowyvern, vi suggeriamo di eliminare i mostri, uscire dall'area e rientrarvi di nuovo per accaparrarvi una quantità sufficiente di materiale dai mostri che nel frattempo saranno respawnati.

Monster Hunter World: dove trovare la Pelle Calda

I piccoli Kelbi, mostri erbivori dall'aspetto di cervo e dall'indole mansueta, rappresentano la vostra fonte di Pelle Calda. I Kelbi girano in branco e sono piuttosto facili da individuare essendo sparsi praticamente in tutte le aree della mappa.

Se siete diretti verso l'accampamento situato nelle Guglie Selvagge, proseguite verso est e ne scoverete nell'area 1 della mappa.

Monster Hunter World: dove trovare il Tessuto Malevolo

Trovare il Tessuto Malevolo non sarà semplice: il suo livello 5 di rarità lo classifica come uno dei materiali più preziosi di Monster Hunter World.

Vi consigliamo perciò di sbloccare l'abilità del vostro Palico di andare a caccia di materiali per voi e di scegliere la missione più difficile a vostra disposizione preferendo quelle segnalate in rosso con tre stelle. Fatene una bella scorta, perché il Tessuto Malevolo vi sarà utile per craftare le armature di livello alto.

Se volete scoprire dove si nascondono altri materiali necessari per migliorare il vostro equipaggiamento date un'occhiata alla nostra guida sui luoghi in cui trovare Fucium, Dragonite, Cristalli di Luce e altri minerali.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter World

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti