Tetsuya Nomura svela nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3

In occasione dell'evento giapponese D23 Expo.

L'evento giapponese D23, tenutosi a Tokyo, è stata l'occasione per dare uno sguardo al nuovissimo trailer di Kingdom Hearts 3 incentrato sul mondo di Monsters Inc., ma , come segnala Dualshockers, il D23 ci ha fornito nuovi dettagli su gioco, condivisi direttamente da Tetsuya Nomura.

Il director di Kingdom Hearts 3 è comparso in un video-messaggio subito dopo la proiezione dei filmati dedicati al gioco svelando interessanti informazioni. Innanzitutto, Nomura ha confessato di aver atteso prima di mostrare in azione Rapunzel a causa della complessità della fisica dei capelli: a questo punto dello sviluppo, è in grado di dondolare dagli alberi, interagire con il mondo e, finalmente, la fisica dei capelli si adatta correttamente al vento.

Nomura ha poi continuato parlando della presenza di nuovi Keyblade e attacchi cooperativi, della personalizzazione della Gummi Ship, che presenterà anche delle parti studiate per il combattimento e consentirà ai giocatori di muoversi liberamente nel mondo di gioco. Inoltre, è stato confermato un ulteriore mondo di gioco non ancora apertamente svelato, questo sarà incluso in Kingdom Hearts 3, ma al momento, il director non ha svelato altri dettagli in merito.

Quello che è certo è che le diverse ambientazioni offriranno gameplay unici ed è previsto il ritorno degli Heartless rari, che richiederanno delle strategie apposite per essere sconfitti.

KingdomHeartsIII_1_ds1_670x377_constrain

Infine, è interessante quanto segnalato da Gamewtach riguardo lo sviluppo del gioco: a questo punto dei lavori, la maggior parte dei personaggi, e le loro animazioni, possono dirsi completi, ma gli sviluppatori continuano ad aggiungere eroi. Le ambientazioni della prima parte del gioco sono complete al 90%, mentre quelle della seconda al 60/70%. I lavori sulle parti finali di queste ambientazioni dovrebbero essere ancora in sviluppo e, al momento, non è possibile sapere a che punto sono. In totale, il team che si occupa delle location di Kingdom Hearts 3 è formato da 8 sviluppatori più quelli esterni.

Siete in attesa di Kingdom Hearts 3?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Everwild 'sarÓ qualcosa che il mondo non ha mai visto prima'

Rare fa grandi promesse per l'esclusiva Microsoft.

Xbox, l'acquisizione di Bethesda Ŕ ufficialmente 'andata a buon fine'

Ora la societÓ entra a far parte degli Xbox Game Studios.

ArticoloAsus ROG Zephyrus Duo 15 GX550 - recensione

Un laptop da gaming incredibilmente potente… e con due monitor!

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza