Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un documentario illustra come The Witcher 3 debba in parte il suo successo allo storico RPG Gothic

Il mondo che circonda lo Strigo avrebbe molto in comune con quelli dei due capitoli di Gothic.

The Witcher 3 è stato un RPG in grado di fare la storia del genere, imponendo nuovi standard per tutti i videogiochi di ruolo che arriveranno nel prossimo futuro sul mercato. Stando però a un documentario di ben 45 minuti apparso su un profilo YouTube dedicato al fandom di Gothic, sembra che il capolavoro sviluppato da CD Project RED possa dovere il suo successo ai suoi predecessori, proprio la serie di RPG Gothic sviluppata da Piranha Bytes dalla quale The Witcher 3 avrebbe tratto molta ispirazione.

Come riporta Polygon, il documentario è in lingua polacca ma può essere fruito grazie a degli utili sottotitoli in lingua italiana. Il video mette a confronto molti elementi che The Witcher 3 ha in comune con i capitoli del franchise Gothic, e illustra come CD Project RED possa aver tratto molti preziosi suggerimenti dall'esperienza di Piranha Bytes.

Cover image for YouTube videoJak GOTHIC współtworzył WIEDŹMINA | Wypowiedzi twórców

Il primo Gothic uscì nel lontano 2001 e impose a sua volta nuovi standard per le produzioni RPG dell'epoca. Sono 14 gli anni che separano i due titoli, ma le similitudini tra i due sono tantissime, stando al documentario.

Che ne pensate del video pubblicato dal canale History of Khorinis? Siete d'accordo nel pensare che The Witcher 3 abbia molto in comune col franchise Gothic?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gothic

Xbox, PC

See 4 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti