Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stefano Sollima è in trattativa per dirigere il film di Call of Duty

Dopo il seguito di Sicario, il regista italiano potrebbe lavorare all'adattamento cinematografico della serie Activision.

Call of Duty, la celebre serie di sparatutto pubblicata da Activision, potrebbe presto arrivare nelle sale in un adattamento cinematografico, e a girare il film potrebbe essere addirittura un regista italiano, Stefano Sollima.

Come riporta IGN, Sollima è attualmente in trattativa per la regia del film di Call of Duty, che nei piani di Blizzard e Activision inaugurerà un "universo simile a quello della Marvel". Il regista romano, dopo essere salito alle cronache per aver realizzato una delle serie televisive più amate nel nostro paese, Romanzo criminale - La serie, è passato al grande schermo con la regia nel 2012 di ACAB, e nel 2015 di Suburra.

Il suo ultimo lavoro, Soldado, seguito dell'apprezzato Sicario, si appresta ad arrivare nelle sale statunitensi a giugno. Non sappiamo quale sarà la trama del film di Call of Duty né in quale epoca storica questo sarà ambientato, dato che la serie di videogiochi ha avuto come protagoniste molteplici generazioni di soldati.

Vi piacerebbe se Sollima fosse ingaggiato come regista per la pellicola? Questa riprenderà la trama della 1° Divisione di Fanteria di Call of Duty WWII o trarrà ispirazione dalla storia della trilogia Modern Warfare? In quale epoca vorreste che fosse ambientato il film di Call of Duty?