Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cresce il numero degli sviluppatori impiegati in Star Citizen e Squadron 42

Si contano in totale 475 impiegati al lavoro sul gioco e sulla sua componente single player.

I Cloud Imperium Games di Chris Roberts sono attualmente al lavoro su Star Citizen e sulla sua campagna per giocatore singolo Squadron 42. Considerando le ambizioni del progetto, il lavoro da svolgere è certamente enorme e, proprio per questo, lo sviluppatore ha incrementato costantemente il suo organico dal 2012.

Recentemente, DualShockers ha incontrato il direttore dello studio Foundry 42, Erin Roberts, il quale ha fornito un aggiornamento sulle dimensioni dello staff che lavorava al gioco.

Attualmente, Cloud Imperium Games ha cinque uffici in seguito alla recente apertura di una nuova sede Foundry 42 a Derby, nel Regno Unito, che conta al momento solo quindici membri dello staff. L'ufficio più grande è la sede principale di Foundry 42 a Manchester, con un organico di 234 dipendenti. Gli studios negli Stati Uniti sono più compatti con i Cloud Imperium Games a Los Angeles e Cloud Imperium Games Texas ad Austin contando rispettivamente 75 e 71 membri dello staff. Infine, ma non meno importante, c'è l'ufficio Foundry 42 di Francoforte, in Germania, che dà lavoro a uno staff di 80 persone.

L'organico totale dello staff interno che lavora al gioco è ora di ben 475 sviluppatori.

Roberts ha detto che uno staff così grande è richiesto dal fatto che Squadron 42 da solo necessita di risorse simili a quelle impiegate per un gioco AAA, quindi bisogna realizzare nuove tecnologie, mentre l'universo persistente di Star Citizen è un costante impegno. Infine, viene comunicato la nuova sede di Derby è focalizzata sulle animazioni facciali.

Che ne pensate?