Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima: "realizzare nuovi giochi ti fa sentire molto come uno chef"

Ecco l'ultima dichiarazione di Hideo Kojima.

Hideo Kojima ha escogitato una nuova metafora per rendere l'idea di come ci si sentirebbe nei panni di un creativo alle prese con lo sviluppo di nuove proprietà intellettuali.

Il suo tanto atteso gioco, riporta Segmentnext, è ancora latitante per quanto riguarda una data di uscita, nonostante da anni venga mostrato al pubblico un nuovo trailer. Realizzare un gioco nuovo, dice Hideo Kojima, richiede una familiarità maggiore con ingredienti nuovi, con una nuova ricetta, con una nuova stufa. Gli sviluppatori, continua il maestro, spesso lavorano con strumenti all'avanguardia che non sanno ancora adoperare a dovere e devono sempre cercare nuovi script, nuove linee vocali, nuovi motion capture e nuove abilità di programmazione per fare sì che il gioco funzione nel modo giusto.

L'essere uno sviluppatore dunque richiede costantemente la conoscenza di nuove tecniche, e la capacità di farle funzionare insieme.

Cosa ne pensate delle sue parole?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti