Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds riceverà una nuova mappa entro i prossimi quattro mesi

La roadmap dei contenuti in arrivo verrà rivelata a marzo.

Bluehole Studio è intervenuto su Steam pubblicando un comunicato che anticipa l'arrivo di nuovi contenuti per PlayerUnknown's Battlegrounds, per i quali sarà diffusa inoltre una roadmap dettagliata il prossimo mese. A riportarlo è Eurogamer.net

Il team si è detto concentrato a combattere il fenomeno dei cheater, che ha causato un ritardo nell'arrivo di update al gioco. "All'inizio dell'anno lo sviluppo di alcune feature e nuovi sistemi è stato ritardato per concentrarci nella lotta ai cheater", recita il comunicato di Bluehole. "A causa di altre ragioni, non siamo stati in grado di mostrarvi la roadmap dei contenuti del 2018".

"Durante il mese di marzo il team svelerà cosa potete aspettarvi da noi nella prima metà dell'anno, con un piano che includerà i nuovi contenuti e, tra questi, una nuova mappa". Bluehole ha quindi direttamente confermato l'arrivo di una nuova ambientazione per PUBG nella prima metà del 2018, ossia solamente tra qualche mese.

Al momento nel gioco sono incluse solo due mappe, quella classica di Erangel e la nuova arrivata Miramar, e sembra che presto il novero delle ambientazioni aumenterà significativamente. Potremmo infatti aspettarci un'altra nuova mappa, nella seconda parte del 2018. Lo sviluppo di nuovi contenuti è fondamentale per PUBG, che deve vedersela con il suo principale contendente Fortnite, che riceve frequentemente numerosi update gratuiti.

Non sappiamo al momento dove potrà essere ambientata la nuova mappa di PUBG, ma come anticipato dalla stessa Bluehole questa potrebbe avere un setting mediterraneo, con spiagge dorate e picchi innevati. Che ne pensate del comunicato di Bluehole? Siete felici dell'arrivo di una nuova mappa in PlayerUnknown's Battlegrounds?